Come scaricare video da YouTube? Scopriamo un metodo immediato, facile e sicuro in questa guida completa e aggiornata al 2021
Hai trovato un video su YouTube e vuoi scaricarlo? Ami così tanto il video della tua canzone preferita e vuoi averlo disponibile anche offline? Scaricare video da YouTube è una pratica che puoi tranquillamente fare avvalendoti di alcuni software gratuiti e non che puoi trovare tranquillamente su Google.
Se non sei avvezzo ad internet, una delle domande che potresti porti è: “ma queste soluzioni funzionano davvero?”, “sono sicure per il mio computer?”, “potrei rischiare qualcosa?”. La soluzione di cui stiamo per parlare si chiama Savefrom, un nuovo software online in grado di garantirti il download perfetto di qualsiasi video tu voglia scaricare da YouTube. Nelle prossime righe scoprirai una piccola panoramica di questo strumento online e i suoi principali vantaggi. Continua a leggere il nostro articolo!
Scaricare i video da YouTube: come fare?
Come anticipato, Savefrom è uno strumento online che ti consente in pochissimi secondi di avere i tuoi video di YouTube preferiti direttamente sul tuo computer. Come utilizzarlo? È davvero facile usufruire dei servizi di Savefrom.
Per farlo, non dovrai far altro che andare su YouTube, cercare il video che hai intenzione di scaricare, copiare l’URL e incollarlo nella barra di ricerca che troverai nella home page di Savefrom. Una volta che avrai incollato l’URL nella barra di ricerca, ti verrà mostrata immediatamente un’anteprima del video per verificare che sia quello effettivamente scelto da te.
Successivamente, è arrivato il momento di scaricare il video cliccando sul tasto “scarica HD o MP3”. Il servizio è a pagamento, tuttavia, potrai cliccare sulla dicitura “fammi scaricare dal browser a bassa qualità” per fare il download del video in maniera completamente gratuita.
Oggigiorno, avere l’opportunità di scaricare in pochissimi secondi un video da YouTube non è affatto banale. Aiutandoti con le prestazioni di Savefrom, il tuo desiderio di avere tutti i tuoi video preferiti di YouTube sempre disponibili può diventare realtà.
I vantaggi di Savefrom
Il principale vantaggio di Savefrom è quello di poter scaricare video da YouTube. Tuttavia, i vantaggi della piattaforma non finiscono qui. Come hai potuto leggere, il download dei video (intendiamo, qualsiasi video!) è completamente gratuito. Inoltre, avrai l’opportunità di scegliere in quale livello di qualità scaricare il video direttamente sul tuo PC. Il formato è unico, ovvero MP4, tuttavia la qualità varia da 360 a 720 fino ad arrivare a 1080. In quest’ultimo caso, l’audio del video non sarà disponibile.
Il download del contenuto è davvero facilissimo. Se la tua connessione è veloce, probabilmente non ti serviranno più di 5 minuti. Ovviamente, ciò varia anche in base alla durata e alla grandezza del video stesso.
I vantaggi di Savefrom non finiscono qui. Attraverso la piattaforma puoi anche fare Instagram downloader e scaricare video da una delle piattaforme di social network più famose del mondo.
Lascia un commento