È arrivato il momento di decidere chi sono i migliori di quest’anno Ecco a voi le nomination del settore eSport dei The Game Awards 2020
Ci stiamo avviando verso la fine del 2020. Si apre un nuovo ciclo con l’avvio della nuova generazione di console, che porterà allo stadio successivo il mondo dei videogiochi e degli eSport. Adesso però è il momento di celebrare i momenti migliori di quest’anno. La cerimonia, condotta dall’onnipresente Geoff Keighley quali sono i fiori all’occhiello di quest’anno ormai arrivato alla fine. In particolare ci soffermeremo sul mondo delle competizioni. Andiamo quindi a vedere tutte le nomination del settore eSport dei The Game Awards 2020.
G2 Esport alla ricerca della doppietta
Durante la cerimonia dello scorso anno lo spazio dedicato agli eSport è stato davvero poco. Tutti i premi sono stati elencati velocemente in una sezione apposita dello show, evitando addirittura di consegnare i premi sul palco ai vincitori. Ci auguriamo che quest’anno, complice anche una formula rinnovata, si possa dare spazio a chiunque. D’altronde gli eSport diventano sempre più seguiti ed apprezzati dal pubblico ed è giusto che in un’occasione di celebrazione come quella dei The Game Awards 2020 si dedichi del tempo anche a questo settore del mondo videoludico.
Il miglior team dello scorso anno è stato G2 Esports di League of Legends. Anche quest’anno la squadra è candidata ed è alla ricerca della conferma, staremo a vedere se gli sfidanti riusciranno a soffiargli il titolo. Discorso diverso invece per il miglior atleta dell’anno, Kyle ‘Bugha’ Giersdorf degli Immortals è il campione uscente, ma non è candidato per quest’anno. Abbiamo quindi la certezza di vedere incoronato un altro giocatore.
Atleta dell’anno – The Game Awards 2020: tutte le nomination del settore eSport
L’atleta dell’anno è colui che si è distinto maggiormente durante quest’anno grazie alle sue ottime prestazioni nei tornei ufficiali. Di seguito i candidati:
- Ian “Crimsix” Porter (Call of Duty)
- Heo “Showmaker” Su (League of Legends)
- Kim “Canyon” Geon-Bu (League of Legends)
- Anthony “Shotzzy” Cuevas-Castro (Call of Duty)
- Matthieu “Zywoo” Herbaut (Counter-Strike: Global Offensive)
Coach dell’anno – The Game Awards 2020: tutte le nomination del settore eSport
Il coach dell’anno è colui che è riuscito a guidare meglio la sua squadra al raggiungimento di ottimi risultati. Di seguito di candidati:
- Danny “Zonic” Sorensen (Counter-Strike: Global Offensive)
- Dae-Hee “Crusty” Park (Overwatch)
- Fabian “Grabbz” Lohmann (League of Legends)
- Lee “Zefa” Jae-Min (League of Legends)
- Raymond “Rambo” Lussier (Call of Duty)
Miglior evento eSport – The Game Awards 2020: tutte le nomination del settore eSport
L’evento che ha saputo fornire, in uno o più giorni, la migliore esperienza sia a tutti i partecipanti che agli spettatori. Di seguito i candidati:
- Blast Premier: Sping 2020 European Finals (Counter-Strike: Global Offensive)
- Call of Duty League Championship 2020 (Call of Duty)
- IEM Katowice 2020 (Counter-Strike: Global Offensive)
- League of Legends World Championship 2020 (League of Legends)
- Overwatch league Grand Finals 2020 (Overwatch)
Miglior gioco eSport – The Game Awards 2020: tutte le nomination del settore eSport
Il gioco che è riuscito a regalare la migliore esperienza nell’ambito eSport, sia ai professionisti che alla community, attraverso aggiornamenti, tornei ufficiali o supporto ai giocatori. Di seguito i candidati:
- Call of Duty: Modern Warfare
- Counter-Strike: Global Offensive
- Fortnite
- League of Legends
- Valorant
Host dell’anno – The Game Awards 2020: tutte le nomination del settore eSport
L’host che ha saputo maggiormente coinvolgere il pubblico agli eventi in presenza oppure online. Di seguito i candidati:
- Alex “Goldenboy” Mendez
- Alex “Machine” Richardson
- Eefje “Sjokz” Depoortere
- James “Dash” Patterson
- Jorien “Sheever” Van Der Heijden
Team dell’anno – The Game Awards 2020: tutte le nomination del settore eSport
Il team che maggiormente quest’anno è riuscito a spiccare tra tutti attraverso le sue prestazioni. Si premia il team nello specifico, non l’intera organizzazione. Di seguito i candidati:
- Damwon Gaming (League of Legends)
- Dallas Empire (Call of Duty)
- G2 Esports (League of Legends)
- San Francisco Shock (Overwatch)
- Team Secret (DOTA2)
Via con i voti
Vi ricordiamo che i candidati sono stati scelti da una selezione di redazioni e influencer legati al mondo videoludico sparse in tutto il mondo. Per decretare però i vincitori assoluti potete dare anche voi il vostro piccolo contributo. Infatti nella assegnazione dei premi verranno considerati sia i voti delle redazioni (al 90%), sia i voti del pubblico (al 10%).
Queste erano i candidati per gli eSport dei The Game Awards 2020. Fateci sapere se siete d’accordo con le nomination e quali sono i vostri voti. L’appuntamento è alla cerimonia, fissata per l’11 dicembre 2020 alle ore 00:30. Vi invitiamo a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento