Di cappa e spada: Masahiro Sakurai parla degli spadaccini in Super Smash Bros. Ultimate in un podcast, poco prima dello stream di Pyra/Mythra
Con l’arrivo di Pyra e Mythra, non ci aspettavamo di certo di poter tradurre un’intervista a Masahiro Sakurai in persona come notizia “bonus” di Super Smash Bros. Ultimate per oggi dopo il torneo Pokémon Smash, eppure eccoci qui. Durante il podcast Washa Live, il game designer ha toccato brevemente l’argomento dei molti spadaccini presenti nello stellare cast di personaggi del gioco. La decisione su chi entra e chi no non spetta interamente a lui, e anche in questo caso non ha dimenticato di ricordarcelo. Su internet circola una traduzione di quanto detto durante il podcast, che noi vi riproporremo in italiano.
Riassunto e versione integrale: l’intervista a Sakurai per Super Smash Bros. Ultimate
Sakurai ha preferito la brutale onestà durante l’intervista, riconoscendo anche le scelte meno ambiziose come la presenza di Byleth per il cast di Super Smash Bros. Ultimate sono, in linea di massima, scelte prese più da Nintendo che da lui. La Grande N gli propone una lista di personaggi, da cui è poi lui a scegliere chi includere e chi no. Vi lasciamo al podcast e alla nostra traduzione.
Nakamura: “Vorrebbe annunciare qualcosa?”
Sakurai: “No, niente di che (ride)… ma in realtà sì.”
Nakamura: “Di cosa si tratta?”
Sakurai: “Colgo l’occasione per ricordare che a breve spiegherò in un video speciale come usare Pyra e Mythra.”
Kajita: “Intende quello in cui approfondisce il gameplay? Alludevo proprio a questo!”
Nakamura: “Il numero di schermidori le dà parecchie noie, giusto?”
Sakurai: “Come, schermidori… ah, certo. Beh, non posso farci nulla! (ridono tutti) Dico davvero, la scelta su chi viene aggiunto – spadaccino o no – non mi compete.”
Nakamura: “Su questo non c’è dubbio. Ma la community mormora, si sa. E spesso dà in escandescenze per l’ennesimo spadaccino.”
Sakurai: “Tutto si risolverà, finché ovviamente ci dimostriamo in grado di equilibrare i nuovi arrivi. Spadaccini compresi.”
Nakamura: “Non posso proprio darle torto.”
Sakurai: “E poi gli spadaccini si integrano facilmente.”
Nakamura: “In che senso, scusi?”
Sakurai: “Provate a confrontarli con Steve.”
Nakamura: “Ah—!”
Kajita: “Ma ne può parlare così, a ruota libera?”
Sakurai: “In realtà direi di no!” (Kajita e Nakamura ridono)
Nakamura: “Tantomeno qui, davvero.”
Sakurai: “Probabilmente farò meglio a fermarmi, prima di avere guai con Nintendo…”
Kajita: “Potrebbe firmare un contratto speciale con noi? Forse sarebbe quella la soluzione.”
Nakamura: “A poterlo fare! Comunque, grazie per essere venuto, Sakurai.”
Sakurai: “Il piacere è stato mio, grazie dell’invito.”
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di quanto avete appena letto? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica, compresa la presentazione di oggi pomeriggio. Per i vostri bisogni videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento