Oggi è San Valentino, la festa delle coppie. Per l’occasione, ecco 5 videogiochi da giocare in compagnia della dolce metà
In questo elenco non faccio riferimento a chi è riuscito a trovare una GamerGirl, che probabilmente ha uno score superiore al proprio fidanzato su COD, ma mi riferisco a coloro le quali ragazze non si avvicinano al mondo videoludico perchè “complicato”.
San Valentino #1 – Super Mario 3D World
Partiamo da mamma Nintendo. La casa Nipponica ha basato il proprio vantaggio sulle concorrenti direttamente sul multiplayer locale. In una generazione dove i videogiochi non hanno più una storyline e che hanno solo un multiplayer online, Nintendo si proclama ancora la miglior console per giocare in gruppo.
Super Mario 3D World ti permetterà di giocare con la tua anima gemella e non solo. Con il multiplayer locale sarà possibile affrontare ogni livello fino a 4 giocatori contemporaneamente. Scegliete il vostro personaggio e utilizzate le varie abilità peculiari di ognuno di questi per superare le avversità.
La difficoltà del gioco è minima e, soprattutto, permette ad un giocatore di lasciar andare avanti gli altri e poi raggiungerli tramite una bolla. Insomma, se la vostra ragazza non riesce a superare una prova non c’è problema ti potrà raggiungere appena tu l’hai superata. Se invece siete molto competitivi, potrete sfidare la vostra ragazza a chi effettua il punteggio più alto. In più, i giochi Super Mario sono molto simpatici e carini, adatti ad un primo approccio al mondo videoludico. Naturalmente è possibile trovare Super Mario 3D World solo su console Nintendo.
San Valentino #2 – Knack
Un altro titolo ottimo per un primo approccio alle console è Knack. Il gioco ha come protagonista una creatura misteriosa creata dal Dottor Vargas. Lo scienziato è riuscito a studiare un particolare minerale ed a unire le sue pietre per poi dargli una coscienza propria. Knack dovrà aiutarci a salvare il mondo non solo da goblin verdi e cattivi ma anche da alcuni esseri umani spietati. Lungo l’arco del gioco Knack acquisirà molte abilità da utilizzare contro i propri nemici, in più raccogliere altri minerali lo farà diventare sempre più grande.
Il gioco prevede un multiplayer in locale. Il secondo joypad guiderà un’altro Knack completamente in minerale di acciacio. La cosa positiva, che porta il gioco ad essere un buon punto di partenza per imparare ad utilizzare un joypad, è che il secondo Knack è immortale. Quindi può esplodere, essere colpito ripetutamente o congelato ma rinascerà immediatamente al fianco del Knack principale. Se invece il Knack del primo joypad morirà allora il livello dovrà essere ricominciato dall’inizio o dal checkpoint. Insomma, un buon titolo da giocare se la vostra ragazza vuole iniziare a capire le meccaniche di gioco e voi non volete ricominciare ad ogni sua sconfitta.
San Valentino #3 – Beyond: Due Anime
Beyond è un bellissimo gioco da giocare in single player o in multiplayer locale. Il gioco ha come protagonista Jodie (interpretata da Ellen Page), una bambina abbandonata da tutti tranne che da un’entità che la affianca giorno e notte e che lei chiama Aiden. Ci troveremo ad accompagnare Jodie in tutta la sua vita, fino a farla diventare adulta, cercando di capire cosa sia l’intramondo e cosa ci sia dopo la morte. Jodie vuole capire chi sia Aiden e perchè è sempre al suo fianco.
I giocatori decideranno chi guidare tra Jodie e Aiden. La ragazza sarà la protagonista del gioco, mentre Aiden dovrà essere utilizzato in situazioni particolari, da aprire una porta chiusa a chiave fino a salvare Jodie da altri fantasmi. Il gioco ti porta a prendere diverse decisioni che andranno a modificare trama e finale di gioco. Semplice ed intuitivo, è il gioco migliore da giocare con la propria ragazza. La sua parte cinematografica aumenta l’esperienza di gioco a livelli esponenziali portandovi ancora più dentro alla storia di Jodie ed Aiden.
San Valentino #4 – Magika 2
Andando verso un diverso stile di gioco, Magika 2 è un semplice e bellissimo RPG. E’ possibile giocarlo in compagnia di altri 4 amici, quindi non solo con la propria anima gemella. Saremo dei piccoli maghetti con bastone e cappuccio che dovranno farsi strada tra i vari livelli abbattendo diversi goblin verdi e cattivi. La semplicità e la longevità di Magika 2, porteranno anche coloro che sono nuovi al mondo dei videogiochi a divertirsi a far scoppiare i cattivi mostriciattoli nemici.
Rispetto ai giochi precedentemente citati forse ha una piccola complessità in più. Cioè, la grande numerosità di abilità e di combinazioni di pulsanti, porta i “novellini” a dover prima prendere dimestichezza con il joypad così da potersi poi divertire. Magika è un gioco che diverte, soprattutto in Co-op.
San Valentino #5 – Ibb & Obb
Ibb & obb è un gioco cooperativo ambientato in un mondo di puzzles in cui la forza di gravità esiste in 2 direzioni. Puoi vincere solo giocando in stretta cooperazione. Gioca con la tua ragazza seduti sullo stesso divano per un divertimento a stretto contatto o unisciti ad un amico online. Il gioco non è solo divertente ma anche coinvolgente.
La necessità di dover collaborare, per poter saltare ostacoli o anche uccidere piccoli tondi nemici, porta ad un continuo flusso di risate. Volete capire se avete una particolare connessione con la vostra anima gemella? Allora giocateci. E’ possibile trovare Ibb&Obb su Steam (PC).
Siamo arrivati alla fine. Spero che i videogiochi citati vi siano di aiuto per avvicinare la vostra anima gemella al nostro mondo videoludico. Buon San Valentino!
Lascia un commento