Aspettando la sua uscita uno sguardo a Paladins: Champions Of The Realm, sulle innovazioni che introdurrĂ e alla sua diretta concorrenzaÂ
Paladins: Champions Of The Realms è uno sparatutto in prima persona prodotto da Hi-Rez, attualmente in fase di beta. Nel gioco impersonerete i panni di eroi o campioni, ognuno con abilità uniche.
Vi immergerete in un mondo fantasy con una grafica cartoon piacevole e fluida con un sistema di gioco semplice ed intuitivo. I personaggi sono divisi in quattro classi: Assalitori, Supporto, Da danno e Aggiratori. La caratteristica innovativa in Paladins è sicuramente l’aspetto MOBA del gioco. Infatti ogni personaggio disporrĂ di carte che andranno a formare la build. Tali carte potranno essere sbloccate dai forzieri, ottenibili con exp dei livelli o con l’oro del gioco. All’interno di ogni partita potranno essere potenziate delle abilitĂ adeguando il vostro personaggio per ogni battaglia.
Inoltre ogni personaggio potrà essere personalizzato esteticamente con combinazioni di diverse skin rendendolo unico. Paladins è completamente free-to-play e ad ogni accesso vi ricompenserà con oro e, se gli accessi saranno consecutivi, gemme da spendere nel gioco.
Paladins: un Progetto innovativo o una copia di Overwatch?
Dopo essere stato presentato Paladins ha ricevuto critiche da parte degli utenti videogiocatori e dagli sviluppatori di altri giochi. Il punto focale delle critiche sono le rassomiglianze con altri giochi.
Il piĂ¹ simile sarebbe Overwatch, a detta di tutti e da Blizzard stessa. Difatti alcuni personaggi e le abilitĂ di questi ultimi sarebbero molto simili tra i due giochi. Ma quello che molti dimenticano è che Hi-Rez aveva giĂ prodotto un altro sparatutto, Global Agenda, piĂ¹ di 7 anni fa. Da quel gioco parte il progetto di Paladins e molte delle abilitĂ in questione erano giĂ state introdotte in Global Agenda. Alcuni personaggi e abilitĂ poi, se si osserva attentamente, sono il risultato di combinazioni tra i personaggi SMITE, il MOBA di successo di Hi-Rez, e Globa Agenda.
Tale rassomiglianza tende a sparire non appena si gioca per un po’ di tempo a Paladins. La meccanica delle carte rende difatti il gameplay molto piĂ¹ intrigante e intenso rispetto ad Overwatch. La possibilitĂ di personalizzare ed adattare il proprio personaggio rende tutto molto piĂ¹ variegato. Considerato poi che Paladins è un free-to-play con caratteristiche di alta qualitĂ .
Paladins, anche se ancora in fase beta, si presenta come un titolo ben riuscito. Prende il meglio degli sparatutto di successo e punta a portarli al passo successivo, cercando di creare un gioco innovativo e coinvolgente.
Insomma cosa aspettate? Correte a provarlo.
KilStell
17 Maggio 2017 alle 19:01Paladins ha avuto la gran sfiga di aver un produttore con “pochi” soldi e quindi ci è voluto piĂ¹ tempo per realizzarlo. Infatti per me Overwatch a vedere sembra piĂ¹ figo. Ma Paladins ha il vantaggio di essere un free-to-play e quindi giocabili da tutti!!