tuttoteK e Federic95ita, ospiti nella saletta stampa targata Nintendo alla Milan Games Week. Di cosa si è parlato in quella scatola insonorizzata? Nuova generazione Pokémon in arrivo e…
Anche in questo 2018 lo staff di tuttoteK è stato presente alla Milan Games Week, oramai appuntamento annuale imperdibile. Questa GW è stata veramente speciale per noi dal punto di vista professionale ed il primo ringraziamento va sicuramente a voi lettori, che ci seguite con tanto affetto e ci date modo di prendere parte ad eventi di tale portata.
Ringraziamo ovviamente tutti gli espositori che gentilmente ci hanno accolto ai loro stand: Asus, HP, Sony, Ubisoft, Primapagina, Xbox, MSI, Activision, Bandai Namco, Koch Media, Fritz, Samsung, Trust Gaming e i vari sviluppatori indipendenti.
Ma, permettetemi di dire, che il ringraziamento più grande quest’anno va al noto YouTuber Federico (Federic95ita – qui il canale YouTube) che ci ha concesso un’intervista esclusiva e a Nintendo che ci ha letteralmente aperto le “porte di casa”.
Intervista a Federic95ita: arriva una nuova generazione di Pokémon e…
Proprio così! Alla MGW abbiamo avuto il piacere di intervistare Federic95ita nel box stampa di Nintendo. Inutile dire che l’argomento principale è stato il brand Pokémon ed il suo passaggio dalla ormai “vecchia generazione” Nintendo 3DS alla nuova Nintendo Switch.
Federico, che è stato a Londra ospite di The Pokémon Company per provare Pokémon: Let’s Go Pikachu/Eevee, ci ha descritto un assaggio di quello che sarà il prossimo titolo Pokémon. Ma non è tutto.
Parlando dei molti amanti della saga Pokémon insoddisfatti per la mancanza di una nuova generazione di Pokémon, Federico ci ha in qualche modo fatto capire che non dobbiamo temere: prima o poi la nuova generazione arriverà e, quasi sicuramente, più prima che poi. Infatti, sembra che l’anno prossimo avremo la nuova e tanto agognata avventura Pokémon per Switch.
Federico ci assicura, ad ogni modo, che Pokémon: Let’s Go Pikachu / Eevee va assolutamente provato. E ragiona con noi sul fatto di come, la realizzazione di Let’s Go Pikachu / Eevee, sia stata un passaggio d’obbligo per poter fare da tramite con la nuova generazione che arriverà in futuro. Un passaggio per lasciare il tempo necessario a Nintendo di creare una nuova generazione che possa portare novità assolute, grazie alle innovative funzioni della Switch.
Tra le tante cose, Federico ci accenna che sicuramente tra le novità del nuovo titolo ci sarà un comparto grafico rivisto rispetto a Let’s Go Pikachu/Eevee, potendo sfruttare un hardware completamente diverso rispetto al Nintendo 3DS.
Abbiamo anche chiesto a Federico i segreti per diventare uno YouTuber di successo, proprio come lui.
Se non volete perdervi questi contenuti esclusivi, guardate l’intervista che trovate qui sotto.
Se volete seguire Federico potete farlo sui principali canali social (nickname Federic95ita) oltre che sul suo canale YouTube. Continuate invece a seguire tuttoteK per tante altre sorprese sul mondo di Nintendo e non solo!
Lascia un commento