L’EA Play 2019 è finalmente arrivato, scoprite insieme a noi in tempo reale tutte le novità annunciate durante la conferenza
La carne al fuoco per questo EA Play 2019 è davvero tanta. Tra gli annunci più attesi abbiamo sicuramente quelli relativi a Star Wars: Jedi Fallen Order, la season 2 di Apex Legends, FIFA 20 e tanto altro ancora. Vi aggiorneremo in tempo reale su tutte le novità che verranno presentate durante la conferenza. A presentare ci sarà Greg Miller!
EA Play 2019: si parte con Star Wars: Jedi Fallen Order
Si parte subito con uno dei titoli più attesi di questo EA Play 2019, Star Wars: Jedi Fallen Order. L’hype attorno a questo gioco è veramente alto, nel corso degli ultimi mesi, che siate fan di Star Wars o no ne avete sicuramente sentito parlare, infatti non sono mancate polemiche e discussioni varie sulla natura del titolo. Finalmente, però, durante questa conferenza ne sapremo molto di più. Avremo la possibilità di assistere a ben 15 minuti di gameplay demo. Inoltre, questo gioco si presenta come un single player con una forte componente action. Fin dalle prime immagini possiamo notare un comparto tecnico di tutto rispetto e delle meccaniche che prendono a piene mani da titoli TPS come Uncharted e Tomb Raider. Ecco il video del gameplay per chi se lo fosse perso.
Molto interessante la gestione dell’HUD in 3D e della “forza”, utilizzata sia per muoversi nella mappa (che non sembra essere open, probabilmente ci saranno diversi pianeti da visitare) sia per i combattimenti. Questi ultimi sembrano essere presi appieno dai più recenti titoli action disponibili sul mercato. Poche informazioni sulla storia di questo Star Wars: Jedi Fallen Order, una cosa interessante però è stata rivelata: la collaborazione di Lucas Film per quanto riguarda lo sviluppo della trama del titolo. Qualche informazione in più verrà rivelata durante la conferenza Microsoft (che potrete seguire sempre in diretta sulle pagine di tuttoteK). Per mettere le mani su questo gioco ci toccherà aspettare il 15 Novembre 2019. Intanto vi rimando ad una news dedicata esclusivamente a Star Wars: Jedi Fallen Order in modo tale da riordinare un po’ le idee relative a questo gioco.
EA Play 2019: tutto pronto per Apex Legends
La season 2 è pronta ad essere presentata sul palco dell’EA Play 2019. Nuove armi, una nuova modalità , un nuovo batlle-pass e una nuova leggenda! Questo quello che sappiamo, per ora, della nuova season di Apex Legends. Parola al responsabile della comunicazione di Respawn, Jay Freshette. Si parte con un recap dell’ultimo evento: La caccia leggendaria (che terminerà il 18 Giugno 2019) che ha introdotto un primitivo sistema di ranked. Con Drew MCcoy si inizia a parlare dell’attesissima season 2! Ecco la presentazione della nuova arma, si tratta di un SMG leggendario a munizioni energetiche.
Il nuovo battle pass inoltre renderà sbloccabili delle nuove skin sia per quanto riguarda le armi (molto interessante quella per lo spitfire) sia per le leggende. Tra le nuove modalità avremo una ranked-mode più dettagliata che si baserà su dei matchmaking speciali e dedicati. Ritorna protagonista Jay Freshette che presenta uno spettacolare trailer che introduce la nuova e decima leggenda di Apex Legends; i pronostici sono stati rispettati, si tratta di Watson! Questa nuova leggenda avrà la possibilità di creare un vero e proprio ring con delle corde di eletricità sfruttando l’abilità passiva e come ultimate potrà piazzare una torretta che si occuperà di attaccare tutti i nemici circostanti!
 Il tempo dedicato ad Apex Legends è finito, rimane un dubbio legato ad un probabile evento legato alla mappa. Nulla, per quanto riguarda il tanto atteso cross-play! Probabilmente qualche altro annuncio verrà fatto durante il prosieguo della season 2, attesa per il 2 Luglio 2019. Intanto vi rimando ad una news dedicata proprio ad Apex Legends.
EA Play: è il momento di Battlefield V
Battlefield V ha subito un po’ di flessione con l’uscita di Apex Legends. Durante questa conferenza, ci aspettiamo molto da questo gioco. Direttamente da DICE Ryan McCarthur, il producer della casa sviluppatrice di Battlefield. Presentate nuove mappe (alcune molto grandi che daranno la sensazione di giocare ad un titolo open world) e nuove modalità che renderanno ancora più immersivo il gioco che inizia ad assumere sempre di più i tratti du un vero e proprio simulatore di guerra. Il tuffo nel passato è assicurato. Lars Gustavsonn, presentato come “Mr. Battlefield” in persona prende la scena di questo EA Play 2019, parlando dell’amore e della cura che il team di sviluppo mette in ogni momento che riguarda la produzione e lo sviluppo di Battlefield V.
Le nuove mappa sono 4 e la loro uscita sarà distribuita fino al mese di Ottobre. La “prima” si chiama Sundan e vi vedrà coinvolti nel deserto del Nord Africa, successivamente avremo due mappe estive: Marita, ambientata in grecia e Isole Lofoten. Infine, ad ottobre, avremo Operation Underground, ispirata alla celebre “Operazione Metro” di Battlefield 3. Il Capitolo 5 di questo capitolo di Battlefield sarà incentrato su un tema ed un episodio molto forte della storia dell’umanità : Pearl Harbor. Le isole del pacifico, saranno, infatti, il contesto del prossimo quinto capitolo. Termina anche lo spazio dedicato a Battlefield V. Si ricorda che è possibile giocare a questo titolo anche tramite l’EA Access che, tra l’altro, a partire da luglio 2019 sarà disponibile anche su PS4. Trovate qui ulteriori dettagli.
EA Play 2019: grande attesa per FIFA 20
Tutto pronto per le novità riguardanti FIFA 20. Qualcosa era emerso nelle scorse settimane, qui, trovate i primi dettagli. Si parte con un trailer di presentazione di una nuova modalità del ventesimo “capitolo” di FIFA, si tratta di una “street-mode”. Il richiamo al tanto amato Fifa-Street è molto chiaro. La modalità si chiamerà Volta-Football. Rio Ferdinand in un breve docu-video ci presenta il calcio da strada! Quello che tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo praticato. Volta-Football mirerà proprio a far emergere in noi quella nostalgia legata ai tempi andati delle ginocchia sbucciate e delle partite lunghe un pomeriggio intero. Un’operazione molto bella e interessante quella di Electronic Arts. Ecco il trailer di questa rivoluzionaria (almeno per quanto riguarda le ultime versioni del simulatore calcistico) modalità per quanto riguarda il brand di FIFA.
Le novità di gameplay arrivano direttamente in seguito a delle richieste della community, ed è per questo motivo che tali novità riguardano principalmente:
- La difesa gestita dall’Intelligenza Artificiale
- Tiri uno contro uo.
- Cross e tiri al volo
- Mosse abilità in serie
- Movimento manuale del portiere
- Calci piazzati (sia punizioni sia rigori)
Il controllo del vostro team sarà totale, avere il gamepad in mano equivarrà ad avere una completa gestione del singolo giocatore e della squadra. Il feed tra calciatore e pallone sarà molto più preciso e accurato, soprattutto nelle fasi di dribbling e di gestione della palla. Quest’ultimo elemento, ovvero la maggiore precisione nella gestione della palla, caratterizzerà tutte le vostre azioni, a partire da semplici movimenti e passaggi, a finire alla battuta di punizioni e rigori, passando per tiri e cross in movimento. La sensazione è che alla base dello sviluppo di questo FIFA 20 ci siano i feedback della community. Il 27 Settembre potremo finalmente mettere le mani su questo nuovo FIFA. Un piccolo regalo per i possessori dell’EA Access che potranno iniziare a giocare a partire dal 19 Settembre 2019. Ecco intanto qualche dettaglio in più per voi.
EA Play 2019: touch down con Madden 20!
Il tempo dedicato a FIFA 20 è finito, è il momento di parlare di un altro titolo sportivo molto amato: Madden 20. Il quarter-back statunitense Patrick Mahomes è testimonial ufficiale di questo Madden 20. Delle grosse modifiche sono state apportate al cosiddetto “Scenario-Engine” che renderà il tutto ancora più immersivo. Così come delle modifiche sono state apportate al Playbook, in modo tale da rendere le vostre azioni il più reali possibili e vicine al mondo della NFL. L’ennesima aggiunta riguarda le “Ultimate Missions”, delle vere e proprie sfide che vi toccherà portare a termine. Infine abbiamo l’X-Factor ability che si concentra sulle concrete e reali possibilità che i giocatori più forti avranno per portare a termine determinate azioni durante le partite.
Un grande ricevitore riuscirà a ricevere al meglio dei passaggi difficili, un grande quarter-back (come Mahomes) sarà in grado di servire il proprio compagno con massima precisione e un corridore sarà in grado di dribblare alla massima velocità tutti i suoi avversari. Un ottimo lavoro è stato fatto anche sul comparto tenico, sia dal punto di vista grafico e soprattutto dal punto di vista delle animazioni. L’aggiunta di alcune meccaniche di gameplay rendono Madden 20 un gioco molto fluido ed estremamente godibile. Molto apprezzata, stando ai commenti degli ultimi minuti, questa presentazione da parte della community. L’uscita di questo titolo è prevista per il 2 Agosto 2019. Ecco intanto un recap per tutto ciò che è stato annunciato di inerente a Madden 20.
EA Play 2019: tocca a The Sims 4
Ci avviciniamo alla fine della conferenza. Adesso tocca ad un gioco molto amato, parliamo di The Sims, il simulatore di vita più famoso al mondo. Si parte con un trailer che mostra i nostri sims su di un’isola paradisiaca. Interessante la personalizzazione dell’abbigliamento direttamente legata al contesto in cui sarete catapultati. Il contesto geografico, inoltre, avrà a sua volta un impatto sul gameplay, sia per quanto riguarda la minacciosa presenza del vulcano sia per quanto riguarda la presenza del mare.
Le opportunità lavorative dei nostri sims, anch’esse, saranno direttamente proporzionali all’isola e al mondo. L’isola in questione, tra l’altro, non mancherà nel nascondere qualche mistero legato anche a delle strane presenze oltre che delle sirene…sì avete letto bene! Le sirene saranno, tra le altre cose, personalizzabili. Da quanto è stato mostrato, il comparto tecnico, non pare essere troppo migliorato ma si sa, in The Sims, non è mai stato un punto fondamentale. Annunciata anche una partnership con Joey Graceffa oltre che con Moschino! Annunciato anche il prossimo game pack che avrà a che fare con la magia! Seguite la nostra news per tutti i dettagli!
L’EA Play 2019 si chiude con il saluto di Greg Miller. Che cosa ne pensate di questa conferenza? Siete rimasti soddisfatti? Fatecelo sapere sfruttando la sezione commenti, intanto vi ricordo che potrete seguire tutte le conferenze dell’imminente E3 2019 nella nostra sezione dedicata.
Lascia un commento