Dagli sviluppatori di Sniper Elite 4, all’E3 2019 è stato annunciato con un trailer e un gameplay di ben 18 minuti anche il prossimo capitolo della saga Zombie Army. Siete pronti a uccidere, di nuovo, zombie-Hitler?
Da Rebellion interessanti novità: Zombie Army avrà un nuovissimo capitolo. Stiamo parlando di Zombie Army 4: Dead War, le cui meccaniche non sembrano discostarsi molto dai precedenti 3 capitoli della saga, famosa per il combattimento finale che vede la distruzione del capo dell’esercito di zombie nazisti: Adolf Hitler.
Zombie Army 4 Dead War: trailer e annuncio all’E3 2019
Le orde di Hitler sono tornate in questo sparatutto realizzato dai creatori di Sniper Elite 4! Nemici abominevoli, epiche armi e una nuova campagna, da 1-4 giocatori, ti aspettano nell’Europa degli anni ’40, mentre combatti per salvare l’umanità dall’Armageddon!
La saga è a tema horror e con componenti fortemente gore e prevede che, in una versione alternativa degli ultimi attimi della Seconda Guerra Mondiale, con l’esercito tedesco vicino alla sconfitta, Adolf Hitler impieghi un ultimo piano per sollevare le sorti del conflitto, resuscitando i caduti attraverso rituali occulti sotto forma di zombie per poi utilizzarli contro le forze Alleate, di modo che la Germania possa vincere la guerra.
Si tratterebbe, in realtà, di uno spin-off della saga di Sniper Elite e ciò lo si deduce dalle meccaniche piuttosto simili. Anche in Zombie Army il giocatore è incoraggiato ad affrontare i nemici da lontano con il fucile da cecchino, possibilmente riuscendo ad attaccarli direttamente in testa, ma la differenza di meccaniche tra i due titoli sta nel fatto che in Zombie Army ci si focalizza molto meno sulla componente stealth a favore di un approccio più orientato all’azione.
Dal momento che l’universo di gioco è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il giocatore si trova un arsenale basato strettamente sulla tipologia di armi utilizzate negli anni ’40: esplosivi più classici e dinamite, fucili di precisione e via dicendo.
In Zombie Army 4: Dead War, però, ci sono delle novità. Il trailer, mostrato durante il PC Gaming Show, ha mostrato un sequel molto più simile a Sniper Elite dei precedenti con tanto di modalità coop e con l’aggiunta di 3 classi non sniper. La campagna può anche raggiungere un massimo di 4 giocatori e gli scenari includeranno anche l’Italia. Addirittura gli sviluppatori promettono “uno zoo di zombie” tra le location presenti nel gioco.
Una delle novità di questo capitolo di Zombie Army è la possibilità di sbloccare alcune abilità, attacchi e tipi di trappole. Inoltre, vedremo il ritorno della videocamera a raggi X tipica della serie di Sniper Elite, a sottolineare le somiglianze tra i due titoli. Qui sotto vi linkiamo il gameplay se voleste saperne di più.
Vi ricordiamo che Zombie Army 4: Dead War sarà disponibile dal 2020 per PC, PS4 e Xbox One.
Restate con noi su tuttotek.it per rimanere aggiornati sulle novità dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento