Tramite comunicato stampa, NIS America ha divulgato il trailer di lancio di Ys IX: Monstrum Nox, il nuovo capitolo della trentennale serie che è ora finalmente disponibile
Ys è una più che prolifica serie di Nihon Falcon, pubblicata da NIS America in occidente, che nel corso dei suoi quasi 35 anni di carriera ha ricevuto una lunga serie di capitoli principali, di cui alcuni sono stati nel tempo convertiti in remake o remastered, e addirittura un adattamento animato. Certo, non siamo ai livelli della serie di The Legend of Heroes, ma rimane moltissimi sono gli appassionati di JRPG che hanno saputo apprezzare e riconoscere il valore dei tanti capitoli che Nihon Falcom ci ha donato negli anni. Come sempre, parliamo di videogiochi piuttosto di nicchia, specialmente in un occidente che è abituato a ben altro tipo di produzioni. Fatto sta che Ys IX: Monstrum Nox ha visto la luce proprio oggi e noi non possiamo che esserne felici!
Tramite comunicato stampa, NIS America ha infatti annunciato che il nono capitolo della serie è finalmente disponibile su PlayStation 4 in tutta Europa, mentre arriverà in Oceania il 12 febbraio. Le versioni previste per Nintendo Switch e PC, invece, arriveranno in occidente quest’estate. Per l’occasione, l’azienda ha anche divulgato un bellissimo trailer di lancio, che potete trovare proprio qua sotto.
Vediamo insieme il trailer di lancio di Ys IX: Montsum Nox!
Il gioco narra di un famoso avventuriero, Adol “the Red” Christin e il suo compagno Dogi che arrivano a Balduq, una città annessa all’Impero Romunico. Mentre l’avventuriero si trova sventuratamente in carcere, incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un Monstrum, un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri. Il suo compito sarà quello di respingere le minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox, oltre, ovviamente, quello di svelare i misteri della maledizione del Monstrum.
Avete visto il trailer di lancio di Ys IX: Montsum Nox? Che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento