A neanche un mese dall’uscita di Yakuza Like a Dragon, Ryu Ga Gotoku Studio ha confermato che un nuovo gioco della saga è in sviluppo
L’ultima iterazione della popolare serie Yakuza, opera di Ryu ga Gotoku Studio e del publisher SEGA è tra noi da poco meno di un mese. Abbiamo avuto modo di apprezzare il contenuto e la profondità del combact system di quest’ultimo titolo della saga più nipponica di sempre e per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione relativa. Ora però, dalle stesse menti creative della software house suddetta emergono novità pressoché sorprendenti. Arriva, infatti, la conferma che un nuovo gioco della serie Yakuza è già in sviluppo. Vediamo tutti i dettagli del caso di seguito.
Ecco come potrebbe essere intitolato il nuovo gioco della serie Yakuza
Toshihiro Nagoshi, storico game designer di SEGA, ha confermato che il nuovo gioco della serie Yakuza dopo Yakuza: Like A Dragon è attualmente in sviluppo presso SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio. Publisher e software house hanno dato l’annuncio in occasione del 15 ° anniversario della serie. A giudicare dalle dichiarazioni dei produttori, è possibile che si tratti di un potenziale Yakuza: Like A Dragon 2. Toshihiro Nagoshi ha spiegato quanto segue al termine dello streaming:
Ripeterò quello che hanno detto tutti gli altri (gli altri produttori). Non possiamo far altro che ringraziare i fan per averci sostenuto così a lungo. È grazie ai fan che possiamo continuare a sfidare noi stessi e andare avanti. Penso che lavoriamo su ogni gioco come se fosse l’ultimo, ed è uno dei motivi per cui riusciamo a fare sempre del nostro meglio. Posso anche confermare che stiamo lavorando ad un nuovo titolo della serie.
Prima di tutto, dobbiamo ricordare che Masayoshi Yokoyama, dopo aver negato le voci sul prossimo gioco, ha già confermato che il team sta lavorando a qualcosa su Twitter. Fondamentalmente Yokoyama aveva dichiarato che gli sviluppatori di giochi sono sempre e costantemente all’opera e aspettano il momento giusto per fare annunci. A volte quel momento non arriva mai, con i progetti che non riescono mai a vedere la luce.
Inoltre, è importante notare che questi ultimi mesi, i produttori Masayoshi Yokoyama e Toshihiro Nagoshi hanno entrambi accennato al desiderio che i prossimi giochi principali mantengano Ichiban come protagonista. L’intenzione, a detta loro, è quella di continuare a riproporre le meccaniche JRPG. È probabile che il nuovo gioco di Yakuza incontrerà questi standard e si intitolerà Yakuza: Like A Dragon 2 in occidente. Un’altra possibilità quotata è quella di una versione spinoff prima del prossimo titolo principale.
La serie ha appena raggiunto oltre 14 milioni di vendite in tutto il mondo e la sua popolarità è in continua ascesa. Toshihiro Nagoshi ha anche commentato più volte negli ultimi mesi le vendite di Like A Dragon in Giappone. Ultimo ma non meno importante, non dimenticate che anche un film Live Action di Yakuza è in fase di sviluppo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento