Gli screenshot di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition rilasciati di recente mostrano degli ambienti rimasterizzati mozzafiato
Dopo l’annuncio della data d’uscita ufficiale di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition fissata per il 29 maggio su Switch, Nintendo Japan ha rilasciato dei nuovi screenshot di gioco che mostrano gli splendidi paesaggi della versione remaster. Tra la Colonia 9, la Piana di Gaur, il mare di Eryth fino ad arrivare alla foresta Makna, abbiamo davanti veramente molto materiale per lustrarci gli occhi in attesa dell’uscita.
La versione originale di Xenoblade Chronicles è stata rilasciata la prima volta nel 2011 per Wii in occidente, per poi ricevere un porting nel 2015 su New Nintendo 3DS. Nonostante la versione che verrà rilasciata a maggio sia descritta come remastered, la Definitive Edition sfoggerà degli effetti visivi completamente rinnovati, saranno presenti miglioramenti dal punto di vista del gameplay e del sistema HUD, oltre che una completa rimasterizzazione dei brani musicali. Tra i contenuti esclusivi sarà presente anche l’epilogo “Future Connected” le cui vicende si svolgeranno dopo la storia principale, ma potrà essere giocato fin dall’inizio.
Nessuna funzionalità extra per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition
Nintendo ha confermato che in questa versione remaster non saranno presenti le funzionalità extra viste invece nella versione per New Nintendo 3DS e, a tal proposito, sono in molti a sperare un rilascio in futuro sotto forma di DLC. Ricordiamo che il gioco è sviluppato da Monolith Soft e verrà pubblicato in tutto il mondo il 29 maggio 2020 su Nintendo Switch.
Lascia un commento