Gli specialisti del port di Feral Interactive colpiscono ancora su iPhone ed iPad: XCOM 2 Collection giungerà su iOS senza microtransazioni
Dopo uno stellare debutto su Nintendo Switch, XCOM 2 Collection si appresta ad arrivare anche su iOS. L’annuncio viene dal medesimo team di sviluppo, gli esperti del port di Feral Interactive (Alien Isolation, Switch) che hanno comunicato sul loro sito l’arrivo della riedizione. Il mese prossimo potremo dunque rigiocare a questo titolo strategico sui nostri iPhone ed iPad ovunque ci troviamo. Trattandosi della collection, sono inclusi anche tutti i DLC. Ciononostante, si tratterà comunque di un’esperienza completa interamente priva di microtransazioni. L’unico pagamento, dunque, si farà su App Store.
Con iOS su iPad ed iPhone, torna XCOM 2 Collection
La raccolta su iOS includerà il gioco di base, l’espansione “XCOM 2 Collection: War of the Chosen” e quattro pacchetti DLC. Potremo giocarci su iPhone 7 Plus, 8 Plus e tutti i modelli dall’iPhone X in poi. Gli iPad supportati saranno invece tutti gli iPad Pro a partire dal 2017, nonché ogni iPad standard a dal 2019 in poi. Il gioco è attualmente disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac e Linux. Nel caso di queste ultime tre, il gioco è acquistabile mediante Steam, GOG e Humble. Potete vedere qui sotto il trailer con cui Feral Interactive ha fatto questo inatteso annuncio.
Il già citato sito di Feral Interactive ci anticipa anche la premessa di base di XCOM 2 Collection, in vista dell’uscita su iOS. Gli alieni dominano la Terra con un nuovo ordine mondiale mirato a promettere un futuro brillante per chi si sottomette, silenziando intanto chi non lo fa. Negli angoli più remoti del mondo, le forze divise dell’eponima squadra si sono riunite per difendere l’umanità, avviando al contempo una resistenza globale con cui riappropriarsi del globo.
La raccolta ci consentirà di abbattere il regime anche su iPad ed iPhone dal 5 novembre, in un singolo pacchetto da 27,99 euro senza acquisti in-app. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto con un commento, e naturalmente non dimenticate che su tuttoteK resterete aggiornati su ogni aspetto del mondo videoludico.
Lascia un commento