Con un trailer e un blog post dedicato, Microsoft svela un altro dei segreti alla base della tecnologia di Series X, scopriamo insieme Xbox Velocity Architecture
La next gen si avvicina a grandi passi e siamo ormai nel vivo delle campagne marketing di Sony e Microsoft, che se le stanno letteralmente dando di santa ragione. Abbiamo assistito a un grandissimo evento di presentazione di PlayStation 5, che abbiamo seguito in diretta passo passo, gioco dopo gioco. Microsoft non si è tirata certo indietro e, se nel mentre ha in programma un evento simile a quello di Sony per svelare i titoli a cui sta lavorando, la compagnia continua a sfruttare anche il suo blog ufficiale.
Proprio tramite un post sul blog di Xbox Wire, Microsoft ha svelato una delle tecnologie alla base della potenza della sua console di prossima generazione. Il cuore di Series X sarà a quanto pare Xbox Velocity Architecture, una tecnologia disegnata per dare vita ad esperienze di gameplay di nuova generazione a livelli di immersività e profondità innovativi rispetto a quanto sperimentato fino ad oggi nel mondo console. Vi lasciamo il trailer di presentazione proprio qua sotto.
Xbox Velocity Architecture e le potenzialità di Xbox Series X
Potete trovare il post del blog cliccando qui. Le quattro componenti della Xbox Velocity Architecture garantiscono una performance ottimale, che va oltre le semplici specifiche hardware, grazie alla quale potremo scoprire nuove tecniche di rendering, l’eliminazione dei tempi di caricamento e mondi più ampi e dinamici. Il tutto è molto interessante e ci spinge a pensare che Microsoft possa tornare ad essere un’effettiva concorrente di Sony. Quel che continua a mancare, ancora ad oggi, sono i giochi.
Avete visto il trailer di Xbox Velocity Architecture? Che cosa ne pensate? Soprattutto, verso chi propendete per la prossima gen: PlayStation 5 o Xbox Series X? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech.
Lascia un commento