La next-gen di Microsoft è vicina. La casa di Redmond ha rilasciato un video che mostra la condivisione di contenuti su Xbox Series X e S
Nella casa di Redmond stanno giungendo al termine i preparativi in vista della next-gen. Ieri è arrivato a sorpresa l’annuncio dell’acquisizione di Bethesda e oggi sono state diffuse nuove informazioni sulle nuove macchine hardware.
Microsoft ha recentemente rilasciato nuovi video promozionali che ci danno un’idea di come funzioneranno le nuove features di condivisione su Xbox Series S. Inoltre i video in questione sono incentrati anche sui tempi di caricamento e la funzionalità Quick Resume.
Ecco come funzioneranno le funzionalità di condivisione di Xbox Series X e S
Sebbene il nuovo controller Xbox non stia introducendo grosse novità come il DualSense, ci sono anche alcune features interessanti. Fra queste quelle dedicate alla condivisione dei contenuti su Xbox Series X e S. Finalmente sul controller troverete il pulsante “Condividi“. Il nuovo video in basso descrive in dettaglio come funzionerà e le nuove funzionalità di condivisione che arriveranno su Xbox.
I giocatori possono premere il pulsante di condivisione una volta per acquisire uno screenshot e tenerlo premuto per registrare una clip di gioco. Nel frattempo, la condivisione può essere effettuata tramite la console o il telefono (tramite l‘app Xbox). Le clip e gli screenshot possono essere condivisi sui social media e direttamente con i vostri amici.
Tutto questo discorso è qualcosa che si applicherà non solo a Xbox Series X e Xbox Series S, ma anche a Xbox One. Per questo, avrete ancora bisogno di un nuovo controller Xbox, ovviamente, perché, insomma, come si fa a vivere senza condividere?
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito alla next-gen di Microsoft. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento