Jason Ronald, il Partner Director of Program Management dell’Xbox Platform Team, ha svelato nuovi dettagli sulla retrocompatibilità di Xbox Series X
La next gen si sta avvicinando sempre di più e ogni giorno saltano fuori tantissime informazioni sulle console di nuova generazione. Negli ultimi mesi Microsoft ha parlato spesso della sua nuova console e recentemente ha svelato qualche informazione in più. Su Xbox Wire è comparso un lungo articolo di Jason Ronald, il Partner Director of Program Management dell’Xbox Platform Team, in cui ha svelato nuovi dettagli sulla retrocompatibilità di Xbox Series X.
Frame rate e risoluzione migliorati per i giochi su Xbox Series X
Nel recente articolo su Xbox Wire, Jason Ronald ha svelato nuove informazioni sulle innovazioni che hanno reso migliaia di giochi retrocompatibili con risultati mai ottenuti prima, tra cui la nuova tecnica di ricostruzione HDR e il Quick Resume. La ricostruzione HDR è una nuova tecnologia che permette di attivare l’HDR sui vecchi titoli senza influire negativamente sulle performance. Il Quick Resume invece è una feature che vi permetterà di ricominciare a giocare titoli sia vecchi che nuovi esattamente da dove li avevate lasciati.
In più, il Partner Director ha rivelato nuove funzionalità rese possibili dalla potenza e dai progressi di Xbox Series X. A quanto pare al lancio della console ci saranno più di un migliaio di titoli retrocompatibili e tutti sfrutteranno al meglio la potenza della piattaforma. Grazie alle nuove CPU, GPU e SSD, tantissimi giochi gireranno alla massima potenza, offrendo un resa visiva migliorata e tempi di caricamento estremamente ridotti. Inoltre il frame rate di alcuni titoli selezionati potrà essere raddoppiato, portando alcuni giochi addirittura a 120 fps.
Xbox Series X sarà disponibile durante il periodo delle vacanze natalizie. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento