In un articolo su Xbox Wire, Phil Spencer conferma quale sarà la potenza della Xbox Series X e svela alcune feature interessanti
Emergono alcune interessanti novità sulla Xbox Series X. La console next-gen di casa Microsoft è in uscita per la fine di quest’anno (anche se esiste il rischio di un ritardo causato dal coronavirus) e disporrà di una potenza i calcolo pari a 12 Teraflops. Questa dichiarazione arriva direttamente da Phil Spencer in un articolo su Xbox Wire ed è coerente con quanto dichiarato in precedenza, ovvero che la next-gen sarà circa 8 volte più potente della attuale generazione di console. Inoltre vengono rivelate anche alcune feature che avrà a disposizione la Xbox Series X.
La Xbox Series X in tutta la sua potenza
La comunicazione di Microsoft spinge su quello che sarà un effettivo balzo generazionale all’uscita della Series X. Secondo Spencer l’aumento della potenza comporterà un miglioramento della grafica, un aumento del frame rate e dei mondi aperti più complessi. Inoltre arriveranno tutta una serie di nuove tecnologie a supporto dello sviluppo. Stiamo parlando del raytracing via hardware e Variable Rate Shading. Quest’ultima permetterà di dare la priorità di render solo delle parti più importanti dello schermo, generando un’ottimizzazione maggiore del gioco.
Sarà possibile mettere in sospensione multipli giochi. In questo modo quando verranno riavviati ci ritroveremo nell’esatto punto in cui è stato sospeso il gioco. E’ prevista anche una migliore precisione del controller Xbox attraverso il Dynamic Latency Input. Infine il supporto ai 120 fps è confermato, staremo a vedere se questa e tutte le altre interessanti feature della Xbox Series X verranno sfruttate a dovere dagli sviluppatori.
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento