Phil Spencer di Xbox afferma che il lancio di Xbox Series X non sarà frenato da nessun gioco, nemmeno da Halo Infinite
In una recente intervista con IGN il boss di Xbox, Phil Spencer, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al lancio di Xbox Series X. A quanto pare, nonostante la terribile pandemia mondiale COVID-19 che si sta verificando attualmente, Microsoft sta ancora puntando a rilasciare la console in questo 2020. Tuttavia Spencer ha sottolineato che non si escludono dei possibili ritardi vista la difficile situazione, specificando però che l’uscita non sarà di certo frenata dallo sviluppo di nessun gioco.
Di seguito le parole del boss di Xbox:
Penso che se tutto fosse lì, il software, i servizi e l’hardware pronti, non credo che terrei la console ferma per nessun singolo gioco. Ovviamente quello a cui starete pensando è Halo, che è iconico con il lancio.
Spencer si stava riferendo ovviamente ad Halo Infinite, attualmente in lavorazione presso gli studi di 343 Industries. Il team è stato uno dei primi negli USA a chiudere e procedere con lo smart working a causa del COVID-19 e, come sottolineato anche da Spencer, progettare un videogioco da casa non è di certo un compito facile.
Bonnie e il team stanno facendo veramente un buon lavoro con Halo Infinite in questo momento. Stanno imparando sul lavoro proprio come tutti noi. Penso che andremo ad aprire gli occhi su ciò che stiamo cercando di fare, ma non credo che ritarderemo il lancio della piattaforma per nessun singolo gioco. Penso che dobbiamo solo essere molto trasparenti con le persone su dove siamo e su come stiamo procedendo.
Potremo goderci insieme Xbox Series X e Halo Infinite?
Halo Infinite è un titolo di lancio per Xbox Series X, ma verrà rilasciato anche su Xbox One e PC e può essere descritto come una sorta di reboot spirituale che mira a riportare l’attenzione della saga su Master Chief. Utilizzando il nuovo motore Slipspace, il gioco è attualmente in sviluppo con la collaborazione di SkyBox Labs. Ricordiamo che lo scorso anno 343 Industries ha subito alcune perdite di alto profilo, tra cui il produttore principale Mary Olson che ha lasciato l’azienda dopo diversi anni di lavoro, ma riguardo a ciò non sono mai stati segnalati dei problemi particolari.
Ovviamente come già affermato Halo Infinite potrebbe dover affrontare alcuni problemi causa la pandemia, visto che già diversi titoli di 343 Industries stanno subendo dei ritardi tra cui Minecraft Dungeons di Mojang, che verrà rilasciato a maggio invece di aprile, e Wasteland di inXile che è stato posticipato ad agosto. Vedremo se Halo Infinite e Xbox Series X riusciranno a fare il suo debutto insieme o se dovremo goderceli in momenti diversi.
Lascia un commento