Ai The Game Awards Phil Spencer ha detto che la console non ha una posizione prefissata. Potremo sdraiare la nostra Xbox Series X anche in orizzontale
Se abitiamo in un bunker o purtroppo in una zona non coperta da internet sarà difficile non essere incappati nei meme sul design della nuova Xbox Series X. La console è già stata associata al monolite di 2001 Odissea nello Spazio, un frigo o una versione allungata del GameCube. Scherzi a parte, Microsoft ha deciso per la prossima generazione di procedere su un design estremamente minimalistico e rigoroso. L’estetica lo rende un ottimo oggetto d’arredamento senza sembrare un semplice giocattolo appoggiato di fianco al televisore. Per come ce l’hanno mostrata, questa nuova console si sviluppa in verticale in contrasto con le forme piatte e orizzontali delle attuali console casalinghe. I giocatori si sono infatti posti una domanda molto pratica: ci starà nel nostro mobile?
Phil Spencer rivela che potremo sdraiare la nostra Xbox Series X anche in orizzontale
Phil Spencer ha risposto ai TGA dicendo che non è compito di Microsoft imporre come i giocatori vogliono posizionare la propria console. La Xbox Series X è infatti posizionabile sia in verticale che in orizzontale rendendola più “piatta”. Il capo di Microsoft ha detto:
La mia è casa in questo momento. È silenziosa e può stare su una mensola, ho la mia appoggiata sul lato di fianco al mio setup ed è veramente comoda. Precisamente quello che desideravo che fosse
Durante i The Game Awards oltre ad annunciare nome e design per l’Xbox Series X, Microsoft ha annunciato e mostrato il sequel di Hellblade, attualmente in sviluppo da Ninja Theory. Hellblade II: Senua’s Saga è il suo nome e con un trailer spettacolare ne hanno rivelato grafica e alcuni cenni di storia.
Se volete sapere gli annunci effettuati durante il TGA, precipitatevi in questi articoli perchè ne abbiamo parlato estensivamente. Se volete rimanere informati su videogiochi e tecnologia continuate a seguirci su tuttoteK!
Lascia un commento