Durante un’intervista Phil Spencer ha messo in chiaro se tutti i giochi di Xbox Games Studios arriveranno anche su PC assieme a Xbox Series X
Si tratta di una domanda che ci stiamo ponendo in molti e per alcuni potrebbe essere il motivo o meno, di comprare una console Microsoft. Phil Spencer, a capo della divisione Xbox, in una recente intervista si è espresso chiarendo la questione. I videogiochi Xbox Series X arriveranno quindi su PC? Ve lo diciamo subito.
I giocatori PC riceveranno tutti i giochi Microsoft per Xbox Series X
Tutti i videogiochi prodotti e realizzati da Microsoft per Xbox series X arriveranno anche su PC, questo è ciò che ha detto Phil Spencer. Potrebbero esserci tempi di rilascio diversi o altri avvenimenti a diversificarne il lancio, ma ad ogni modo tutti approderanno sia su Steam che sul negozio di Windows.Â
[…] Mi sento bene con i giochi che stiamo costruendo, e mi trovo bene su PC. Riavvolgendo il tempo fino a cinque anni fa, potrei dire di aver confermato più e più volte il nostro impegno sulla piattaforma PC ricevendo poi molte alzate di occhi, e giustamente perché non stavamo facendo molto. Ma penso che ora guardando alla nostra posizione su Steam e Game Pass su PC, abbiamo dimostrato che il nostro impegno nel tempo ha dato i suoi frutti. I clienti di PC possono amare o meno quello che facciamo, ma sanno che quando spediamo cose, faremo del nostro meglio su PC e su Xbox.
Inoltre sembra ben consapevole del dilemma di molti giocatori, sul perchè comprare una Xbox se ogni gioco originale prima o poi arriverà anche su PC. Phil Spencer non è preoccupato da questo problema, poichè per loro giocare su Xbox significa appartenere a una famiglia, che sia giocando ai loro titoli su Nintendo Switch, PC o anche Android.
Voi che ne pensate, comprerete una Xbox Series X oppure avete già un PC? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social! Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento