Tramite un post su Xbox Wire, Microsoft ha approfondito che cosa vuol dire la dicitura dei “giochi ottimizzati” per Xbox Series X
La next-gen si avvicina a passi da gigante, anche se ancora non abbiamo una data d’uscita ufficiale per le prossime console di Sony e Microsoft. Un rimpallo di informazioni e marketing sta intrattenendo da mesi i videogiocatori, ma l’informazione fondamentale ancora non è stata rilasciata. Microsoft torna a parlare della sua console, Xbox Series X, con un post su Xbox Wire in cui sono stati divulgati ulteriori dettagli sui giochi. Scopriamo insieme i maggiori dettagli sulle varie funzionalità e innovazioni tecnologiche di cui gli sviluppatori potranno beneficiare su Xbox Series X di cui ha parlato la casa di Redmond.
La dicitura utilizzata molto spesso da Microsoft per indicare i software che gireranno su Xbox Series X è “ottimizzato”. Che cosa vuol dire quindi “gioco ottimizzato”? In sintesi: tempi di caricamento senza pari, grafica potenziata e frequenze d’aggiornamento più stabili fino a 120 fps. Insomma, i “giochi ottimizzati” sfrutteranno al massimo le potenzialità delle console.
Giochi ottimizzati su Xbox Series X, la console “più potente di sempre”!
Un lungo post che va ad elogiare la potenza e la velocità senza pari di Xbox Series X e delle infinità di possibilità che gli sviluppatori si ritrovano tra le mani. Le aziende quindi potranno creare le esperienze che vogliono come vogliono, potendo sfruttare una vasta gamma di features e possibilità. La dicitura “gioco ottimizzato” per Xbox Series X, quindi, vi indicherà quella serie di giochi che lo sviluppatore ha creato nativamente o modificato nel tempo per sfruttare al massimo le potenzialità della “console più potente di sempre”. Marketing!
Per ulteriori informazioni potete leggere tranquillamente il post su Xbox Wire, che vi lasciamo a questo link. Attenzione perché è in inglese! Vi abbiamo quindi, a grandi righe, spiegato cosa vuol dire quella dicitura di “giochi ottimizzati” per Xbox Series X. Quale console next-gen acquisterete? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento