Xbox Series X, grazie all’opzione FPS Boost, permetterà a ben 13 giochi EA di ottenere un considerevole aumento in termini di prestazioni
Titanfall 2, Battlefield 5 e altri 11 titoli targati EA per Xbox One ora supportano l’opzione FPS Boost di Xbox Series X. Cosa implica questo? Semplice: un aumento di prestazioni fino al raggiungimento della “fatidica” soglia dei 120 fotogrammi al secondo. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Xbox Series X: ecco la lista completa dei giochi EA supportati da FPS Boost, il “catalogo” dell’opzione sale a quota 23
Grandi notizie per la sponda del gaming della casa di Redmond. Xbox Series X permetterà ad un sfilza di giochi EA di raggiungere prestazioni ottimali grazie all’opzione FPS Boost. Microsoft ha annunciato proprio oggi il nuovo lotto di giochi supportati da questa feature: Titanfall, Star Wars Battlefront, i tre Battlefield più recenti, tutti e tre i giochi della sottoserie Plants vs. Zombies: Garden Warfare e Mirror’s Edge Catalyst. Insomma, una bella serie di hit videoludiche, non c’è che dire. I titoli appena elencati sono tutti disponibili nella libreria EA Play, quest’ultima è stata inclusa in Xbox Game Pass Ultimate grazie ad un altro recente “colpaccio” della casa casa di Redmond.
L’unico gioco che non supporta 120 fps su Xbox Series X è Sea of Solitude, che ora è fisso sulla (comunque apprezzabile) soglia dei 60 FPS. Inoltre, cinque dei 13 giochi non supportano FPS Boost su Xbox Series S, la piccola di Microsoft. FPS Boost, che può raddoppiare o quadruplicare il frame rate dei titoli originali, è stato lanciato a febbraio con cinque titoli inizialmente supportati. Microsoft aveva pubblicizzato la funzionalità già a maggio 2020, in occasione del lancio iniziale della campagna di marketing per la compatibilità con le versioni precedenti di Xbox Series X.
A marzo, cinque giochi Bethesda Softworks si sono uniti al “catalogo” di FPS Boost. L’elenco dei giochi compatibili con FPS Boost sale ora a quota 23 (puoi vederli tutti sul sito Web della console) e Microsoft prevede di aggiungerne altri in seguito.
Che ne pensate di queste novità? Quali altri giochi vorreste vedere supportati da FPS Boost? Scrivetecelo qui in basso nei commenti. Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata allo store di Instant-Gaming.com.
Lascia un commento