Microsoft ha condiviso nuovi dettagli sulla retrocompatibilità di Xbox Series S, in questo la nuova console sarà simile a One S
Arrivano nuove informazioni ufficiali sul caldissimo fronte Series S proprio da parte della casa di Redmond. Questa volta, oggetto delle notizie è la retrocompatibilità di Xbox Series S: sembra proprio che sulla nuova console entry-level della casa di Redmond i giochi vecchi gireranno come su One S. Se volete quindi godervi dei titoli Xbox 360 o della prima storica Xbox su Series S, non ci saranno le migliorie garantite da Xbox Series X.
Xbox Series S in retrocompatibilità sarà simile a One S ma con qualche eccezione
Microsoft ha parlato tramite un portavoce che ha detto che la modalità retrocompatibilità di Series S sarà molto simile a quella vista su One S. Ecco le dichiarazioni di seguito:
Xbox Series S è stata ideata per essere la console di prossima generazione più economica e per far girare i giochi next-gen a 1440p e 60 fps. Per dare ai giocatori la migliore esperienza possibile con la retrocompatibilità, insieme alle intenzioni originale degli sviluppatori, Xbox Series S presenterà la versione per Xbox One S dei giochi retrocompatibili, aggiungendo, tuttavia, un texture filtering, un framerate più elevato e stabile, tempi di caricamento più veloci e l’Auto HDR.
Belle parole, ma se veramente puntate ad una retrocompatibilità con la R maiuscola, dovrete pertanto acquistare Xbox Series X. Vi ricordiamo che le nuove console di Microsoft arriveranno il 10 novembre. La differenza di prezzo sarà di 200 euro: Xbox Series S, costerà 299 euro, mentre Xbox Series X 499. Dal 22 settembre saranno disponibili preordini.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni sulla nuova piccola della casa di Redmond? Quanto è importante la retrocompatibilità in una console per voi? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento