Xbox Live Gold non sarà più necessario per giocare in modalità online ai titoli free-to-play
Una meravigliosa notizia è stata avvistata all’orizzonte Xbox! Dopo aver testato la nuova funzionalità con Xbox Insider in Alpha Skip Ahead e Alpha, tutto è diventato ufficiale. Nella giornata di ieri, Microsoft ha reso disponibile l’online per i giochi free to play presenti sulla piattaforma anche senza Xbox Live Gold. L’abbonamento, il quale continuerà ad offrire tutti gli altri servizi, non sarà quindi più necessario per poter accedere alla modalità multiplayer dei titoli in questione.
Per giocare online ai free to play, l’account Xbox Live Gold non è più richiesto
Sin da ora, i giocatori potranno accedere gratis al multiplayer online di oltre 50 giochi presenti nella libreria che supportano tale modalità. Questi, sono i free to play che potranno essere giocati senza l’abbonamento Xbox Live Gold:
- 3on3 FreeStyle
- Aegis Wing
- APB Reloaded
- Apex Legends
- Armored Warfare
- Battle Ages
- Battle Islands
- Battle Islands: Commanders
- Bless Unleashed
- Brawlhalla
- Call of Duty: Warzone
- Crackdown
- Crackdown 2
- Crimson Alliance
- Crossout
- CRSED: F.O.A.D.
- Darwin Project
- Dauntless
- DC Universe Online
- Dead or Alive 5 Last Round: Core Fighters
- Dead or Alive 6: Core Fighters
- Defiance 2050
- Destiny 2
- Doritos Crash Course
- Dungeon Defenders II
- Enlisted
- Eternal Card Game
- Family Game Night
- Fishing Planet
- Fortnite
- Galaxy Control: Arena
- Gems of War
- Happy Wars
- Harm’s Way
- Hawken
- Hyper Scape
- Killer Instinct
- Korgan
- Minion Masters
- Neverwinter
- Outriders (Demo)
- Paladins
- Path of Exile
- Phantasy Star Online 2
- Phantom Dust
- Pinball FX2
- Prominence Poker
- Realm Royale
- Rec Room
- Resident Evil Revelations 2
- ROBLOX
- Rocket League
- Rogue Company
- Skyforge
- SMITE
- Spacelords
- Spellbreak
- Star Trek Online
- Techwars Global Conflict
- TERA
- The Four Kings Casino and Slots
- Too Human
- Trove
- Vigor
- War Thunder
- Warface
- Warframe
- World of Tanks
- World of Warships: Legends
- Yaris
Per quanto riguarda tutti gli altri contenuti presenti negli abbonamenti, non vi è stata alcuna variazione. Con la sottoscrizione al servizio Xbox Live Gold, il giocatore potrà, oltre ad usufruire come gli altri alle modalità online dei free to play, accedere a diversi servizi esclusivi. Mediante l’utilizzo di software come Game DVR e Upload Studio, l’utente avrà la possibilità di registrare il live le proprie sessioni di gameplay. Compresi, vi sono anche tutti gli strumenti per poter modificare e montare i video per poi poterli condividere direttamente con i propri amici.
Questa opzione prevede lo share sia in locale che in diretta tramite la popolare piattaforma di live-streaming Twitch. Gli iscritti, inoltre, hanno garantito l’accesso alle Deals with Gold, una serie di offerte settimanali a loro dedicate con sconti sui migliori titoli fino al 75%. Infine, come se non fosse abbastanza, si aggiunge anche il servizio Games with Gold, grazie al quale si può scaricare gratuitamente una selezione di quattro giochi aggiornata mensilmente, due per Xbox One e due per Xbox 360 (trovate qui le offerte per il mese di Aprile).
In caso cercaste dei titoli in particolare o non presenti nell’elenco, su Instant Gaming ne trovate tantissimi, tutti a prezzi stracciati. Per restare aggiornati su tutte le novità videoludiche, invece, continuate a seguirci su tuttoteK!
Lascia un commento