Microsoft, tramite una comunicazione ufficiale, ha confermato di aver annullato l’aumento dei prezzi di Xbox Live Gold che solo poche ore prima era stato annunciato, scopriamo tutti i dettagli in questa news
Ore turbolente sono state quelle appena trascorse in casa Microsoft. Nel giro di un giorno si sono succeduti diversi annunci, accompagnati anche da polemiche. L’azienda con sede a Redmond aveva affermato che, nei prossimi mesi, ci sarebbe stato un aumento dei prezzi del servizio Xbox Live Gold. Dopo poche ore, però, questo stesso annuncio ufficiale è stato ritirato, con tanto di scuse della Microsoft con una comunicazione ufficiale sul proprio blog.
Xbox Live Gold: Microsoft chiede scusa per l’aumento dei prezzi e ritratta!
Come detto precedentemente, dopo solo 24 ore dall’annuncio dell’aumento dei prezzo dell’Xbox Live Gold da parte di Microsoft, la stessa azienda ha ritrattato il suo stesso annuncio chiedendo scusa alla community. La comunicazione ufficiale:
Abbiamo fatto un vero e proprio “casino” e avete fatto bene a farcelo notare… Rimanere in contatto con i propri amici è un elemento vitale per la nostra concezione di gaming, per questo motivo ci teniamo ad annunciare che l’aumento dei costi del servizio Live Gold verrà annullato. Quest’ultimo non sarà neanche necessario per giocare online a titoli free to play.
Una presa di posizione molto forte, dunque, quella di Microsoft che, dopo le polemiche della community ha deciso di fare un passo indietro sui costi e sulla possibilità di giocare a titoli free to play, come Fortnite o Apex Legends. Altro passo nella direzione della community che sicuramente, la stessa community, apprezzerà particolarmente. Voi che cosa ne pensate? Eravate rimasti delusi dalla scelta precedente? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai vostri commenti.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo, rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento