Stando ad un portavoce di Microsoft, l’azienda americana ha deciso di dismettere l’abbonamento da 12 mesi di Xbox Live Gold
Un portavoce di Microsoft ha dichiarato alla rivista Inverse che l’azienda ha definitivamente deciso di non vendere più l’abbonamento da 12 mesi di Xbox Live Gold. Il servizio a pagamento permetteva agli utenti di giocare online e scaricare mensilmente alcuni giochi in maniera gratuita, ma probabilmente il futuro riserverà un’attenzione maggiore nei confronti di Xbox Game Pass Ultimate.
La decisione di dismettere l’abbonamento da 12 mesi di Xbox Live Gold potrebbe favorire il Game Pass
La scelta di Microsoft di non vendere più l’abbonamento annuale di Xbox Live Gold era stata già anticipata dalla scomparsa dello stesso dagli store online della compagnia. Il servizio fece il suo debutto nel lontano 2002 e rivoluzionò drasticamente il modo di intendere il gioco online su console. In questi giorni, tuttavia, sembra che la casa di Redmond stia ristrutturando in maniera massiccia i propri servizi, come è facile intuire dall’arrivo di xCloud nell’abbonamento Ultimate del Game Pass.
È comunque interessante notare come sia ancora possibile acquistare un abbonamento di 1 o 3 mesi, segno che forse, per una rivoluzione completa, ci sarà bisogno di aspettare un po’ di tempo. Le possibili implicazioni di questa scelta potrebbero essere il multiplayer gratuito oppure un accorpamento dei servizi online direttamente all’interno del Game Pass, con lo streaming di xCloud a completare formalmente l’offerta.
In questi giorni Microsoft ha anche annunciato che non produrrà più Xbox One X e Xbox One S All-Digital. Insomma, tutto sembra portare ad uno snellimento dei servizi, in funzione del consumatore e dell’ecosistema interno. Il 23 luglio assisteremo all’Xbox Games Showcase, la conferenza digitale in cui verranno mostrati i prossimi titoli della compagnia. Cosa ne pensate di questa rinnovata politica aziendale? Rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per ulteriori notizie sui vostri titoli preferiti.
Lascia un commento