Secondo un tweet dell’insider Klobrille, Microsoft continuerà ad acquisire nuovi team di sviluppo da inserire nei suoi Xbox Game Studios
Microsoft è intenzionata ad acquistare nuovi team di sviluppo per ampliare i suoi Xbox Game Studios. A riportare la notizia è il noto insider Klobrille, tramite un post su Twitter. Stando al resoconto dell’ultimo anno fiscale della casa di Redmond, sembra che l’azienda voglia investire su nuovi contenuti e nuove IP.
Gli Xbox Game Studios si potrebbero ampliare con nuovi team di sviluppo, e c’è anche qualche possibile sorpresa
Ci sono già diversi indizi su quelle che potrebbero essere le software house che andranno ad ampliare gli Xbox Game Studios. Da qualche tempo, infatti, si rincorrono i rumor che vorrebbero Microsoft intenzionata ad acquisire uno studio polacco non meglio identificato. Molti pensano che si possa trattare proprio di Bloober Team, gli sviluppatori al lavoro su The Medium, che probabilmente sarà uno dei titoli di punta su Xbox Series X al lancio della console. Del resto, l’azienda di Redmond ha già collaborato con loro diverse volte in passato.
In its official annual report for the current fiscal year to the US Securities and Exchange Commission, Microsoft prepares investors to “continue to invest in new gaming studios and content to expand our IP roadmap and leverage new content creators.”https://t.co/zzfatxZfYf pic.twitter.com/o38WScGyR3
— Klobrille (@klobrille) August 12, 2020
Oltre a ciò, tuttavia, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ha detto in passato di voler acquisire un team asiatico, probabilmente per guadagnare un po’ di appeal sul mercato giapponese, da sempre restio ad acquistare i prodotti della compagnia. Non si hanno notizie, però, su quale possa essere questo fantomatico team. In passato Microsoft ha collaborato con Mistwalker, la software house fondata da Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy. Ma si tratta soltanto di supposizioni senza fondamenta.
Sembra, insomma, che nonostante l’inaspettato rinvio di Halo Infinite, Microsoft non voglia mollare la presa, forse anche per riguadagnare il terreno perso dopo la controversa presentazione degli Xbox Games Showcase. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per ogni eventuale notizia sul mondo dei videogiochi.
Lascia un commento