Vi manca un titolo in stile Life is Strange? Allora Tell Me Why è quello che fa per voi, eccolo mostrato all’Xbox Game Showcase
In mezzo alla carrellata di giochi mostrata all’Xbox Game Showcase c’è tempo anche per l’ultima fatica di DONTNOD. Probabilmente conoscete la software house per quella perla di Life Is Strange, ecco a voi Tell Me Why, il suo seguito spirituale. Il gioco si presenta come una avventura grafica moderna ad episodi. Vi lasciamo al trailer disponibile qui sotto mostrato all’Xbox Game Showcase.
Tell Me Why ha una data di uscita, ecco il trailer dell’Xbox Game Showcase
Impossibile non riconoscere lo stile distintivo di DONTNOD all’interno del titolo. A partire dallo stile grafico, fino alla scelta della colonna sonora, Tell Me Why trasuda Life Is Strange da tutti i pori. I protagonisti sono i gemelli Tyler e Alyson Ronan, i due sono alla ricerca di informazioni sul loro oscuro passato, che li ha tenuti lontani per anni. Grande spazio dato alle scelte, che andranno ad influenzare il corso della narrazione e il rapporto tra i due protagonisti.
Uno dei temi fondanti dell’opera è quello dell’inclusione, tema molto caro alla software house. Infatti Tyler è un ragazzo transgender, DONTNOD però ha assicurato come quest’ultimo non sia caratterizzato attraverso meri luoghi comuni. Tell Me Why ha una data di uscita, con il primo episodio fissato per il 27 agosto 2021 su Xbox One, Xbox Series X e PC.
Al momento DONTNOD è più attiva che mai. In questo periodo infatti la software house sta lavorando parallelamente a Twin Mirror. Secondo voi Tell Me Why riuscirà a dare una ventata di aria fresca ad un genere un po’ stantio negli ultimi anni? Vi ricordiamo che trovate tutta la copertura dell’evento Xbox Game Showcase sulle pagine del nostro sito, dove troverete tutti gli annunci e i trailer presentati da Microsoft durante l’evento. Continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento