Ultimamente Microsoft ha visto aumentare gli utenti del suo servizio di cloud gaming. Vediamo dunque insieme il numero degli iscritti all’Xbox Game Pass
Il servizio di cloud gaming di Microsoft non accenna a fermarsi. Cresce infatti il numero degli iscritti all’Xbox Game pass. Il servizio basa la sua forza sicuramente sulla quantità e sulla qualità dei titoli presenti nel catalogo. Inoltre, a differenza della piattaforma della concorrenza, il PlayStation Now, il Pass ha tra le sue fila molte esclusive disponibili sin dal day one, come ad esempio il recente The Medium. Di recente sono state rivelate le cifre relative all’ultimo periodo del Game Pass. Vediamole insieme.
Aumentano i numeri degli iscritti al servizio Xbox Game Pass
Di recente il CEO di Microsoft Satya Nadella, ha rivelato che il numero degli iscritti totali al servizio di cloud gaming Xbox Game pass si aggira intorno ai 18 milioni. Inoltre ha aggiunto che le entrate del comparto gaming di Microsoft sono salite arrivando ad un totale di 5 miliardi. Questi numeri rappresentano un vero record se paragonati ai trimestri precedenti. Nadella ha affermato inoltre, durante l’usuale report finanziario di Microsoft dell’ultimo trimestre, che la rendita dei giochi di terze parti, relativa ricordiamo al periodo di riferimento, è arrivata a 2 miliardi di dollari. Per mettere tutto in prospettiva, rispetto agli altri trimestri, la rendita del comparto videogiochi di Microsoft è aumentata del 51%.
In più la rendita generale del comparto contenuti e servizi di Microsoft è aumentata del 40%. Il Pass di Xbox è stato lanciato nel 2017. Ad aprile 2020 il servizio ha raggiunto i 10 milioni di iscritti. A settembre 2020 gli iscritti sono saliti a 15 milioni, e, come già detto, ad oggi il servizio conta 18 milioni di abbonati. Nadella ha concluso dicendo che la società è piuttosto soddisfatta dalla crescita del servizio e dei numeri raggiunti. Microsoft si aspetta per il futuro, una ulteriore crescita del 20% per il settore contenuti e servizi.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, restate sintonizzati sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento