L‘Xbox Game Pass ha avuto un picco di 5 milioni di iscritti in più ad aprile, e grazie a questo sono riusciti ad avere ben 15 milioni di giocatori in totale
Un’altra notizia positiva per Microsoft: Xbox Game Pass ha raggiunto ben 15 milioni di iscritti. Dopo aver acquistato ZeniMax (e quindi Bethesda e tutti gli altri studi), Microsoft può festeggiare l’enorme numero di giocatori che hanno voluto sottoscriversi al servizio Xbox Game Pass. Sì, perché l’aumento è del cinquanta percento in più rispetto ad aprile, momento in cui gli iscritti erano “solo” 10 milioni.
Gli iscritti all’Xbox Game Pass aumentano a dismisura
Questa lieta notizia, in verità , non dovrebbe sorprendere. Se ci pensiamo bene, tutto l’ecosistema Xbox sembra quasi reggersi su Xbox Game Pass (e non è una critica), visto che questo servizio permette a chi si iscrive di avere i giochi al day one e, soprattutto, una quantità di titoli in retrocompatibilità che riesce a far impallidire.
Ma non solo, due settimane fa, Xbox ha deciso di migliorare ancora di più il servizio stringendo un accordo con Electronic Arts. Nel caso non ricordate, sarà possibile avere EA Play e Xbox Game Pass senza alcun costo aggiuntivo. Il che fa ovviamente festeggiare gli iscritti al servizio Xbox.
Potremmo dire che Microsoft abbia spinto parecchio questo suo asso nella manica, visto che molto spesso il servizio è disponibile alla cifra esigua di un euro per il primo mese. E nel caso non si di vostro gradimento, potete anche farvelo restituire (prima dello scadere del mese, ovviamente).
Inoltre, bisogna pensare anche a Xbox Game Pass Ultimate, che permette agli iscritti di poter giocare sia su console che su PC, comprende anche il Live Gold a soli 15 euro al mese. In poche parole, solo cinque euro in più rispetto al Game Pass “standard”, disponibile solo per la console firmata Microsoft.
Ora, con l’arrivo di tutti i titoli Bethesda all’interno della già vasta libreria di Xbox Game Pass, gli iscritti al servizio non potranno che aumentare a dismisura. Microsoft sta davvero facendo delle ottime mosse di mercato, vedremo come le sfrutterà ! E se volete rimanere sempre aggiornati, vi consigliamo di seguire il nostro sito, tuttoteK.
Lascia un commento