Alla conferenza Microsoft di stasera ci aspettano numerose sorprese. Fra i tanti annunci fa capolino l’ultima fatica di Obsidian, The Outer Worlds!
Tante novità ci aspettano in questo E3 2019 e tanti sono i titoli che scopriremo stasera alla conferenza Microsoft Xbox. In prima linea, Microsoft ha deciso di aprire la conferenza, che trovate in diretta su Twitch a questo link, con un trailer e data di lancio per The Outer Worlds.
Il titolo in questione è il nuovo RPG open-world di Obsidian Entertainment ambientato in un mondo “retro-futuristico”, annunciato lo scorso dicembre ai The Game Awards.
Di seguito il comunicato ufficiale che ha accompagnato l’annuncio del titolo.
Tim Cain e Leonard Boyarsky, creatori originali di Fallout, sono tornati a lavorare insieme per questo nuovo gioco di ruolo in soggettiva, di ambientazione fantascientifica e a giocatore singolo, sviluppato da Obsidian Entertainment, che vanta la creazione di noti titoli, fra i quali Fallout: New Vegas, Star Wars: Knights of the Old Republic II, South Park: The Stick of Truth, e il franchise Pillars of Eternity.
In The Outer Worlds il protagonista si risveglia dall’ibernazione su una nave coloniale che si è persa durante il trasferimento verso una colonia ai confini della galassia e si trova invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggere la colonia.
Mentre esplora le regioni e gli spazi più remoti, il giocatore incontra diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, e potrà decidere come sviluppare il proprio personaggio e indirizzare una storia che dipenderà totalmente dalle sue decisioni. La variabile imprevista è il giocatore.
E3 2019: The Outer Worlds annunciato, trailer e data di uscita
La data di uscita di The Outer Worlds è prevista il prossimo 25 ottobre. Il gioco sarà incluso dal lancio nel catalogo Game Pass.
Il rilascio è attualmente atteso su Playstation 4, Xbox One e PC. In quest’ultima versione, il gioco sarà esclusiva di Epic Game Store.
Lascia un commento