I rumor si susseguivano ormai da tempo, ma ormai è certo: dal palco dell’Xbox-Bethesda Showcase, Microsoft e Kojima Productions hanno ufficializzato una collaborazione per un nuovo videogioco
Hideo Kojima è sicuramente uno dei creativi più chiacchierati di tutto il mondo videoludico. Il legame con Sony viene quasi naturale, considerando l’esclusività di Death Stranding, ma è sempre opportuno tenere bene a mente che Kojima Productions non è una proprietà di Sony e l’azienda è completamente libera di collaborare e stringere accordi con altre compagnie. Per mesi e mesi si è vociferata prima un’acquisizione, poi un accordo con Microsoft e, a quanto pare, quei rumor erano decisamente veri.
Sul palco del recente Xbox-Bethesda Showacse, Hideo Kojima si è mostrato, sebbene non fosse fisicamente presente all’evento, con un messaggio in cui ha confermato che Kojima Productions ha avviato una collaborazione con la casa di Redmond per la creazione del suo prossimo videogioco. Un’opera che, stando alle parole di Kojima stesso, non potrebbe essere creato senza la potenza della tecnologia di Microsoft. A quale tecnologia fa riferimento? Ovviamente il cloud gaming.
Xbox Game Studios & Kojima Productions are partnering to create a video game for Xbox like no one has ever experienced before, leveraging the cloud.
Hideo Kojima is one of the most innovative minds in our industry, and we can’t wait to share what our teams will create #Xbox pic.twitter.com/44TtOQxB08
— Xbox (@Xbox) June 12, 2022
Microsoft e Kojima Productions in partnership: che cosa ci aspetta?
Sarà quindi un’opera decisamente particolare, come ci ha sempre abituati lo strambo game director, ma non sono state svelate ulteriori informazioni. Né titolo, né genere, né, ovviamente, alcun tipo di trailer o gameplay. Quel che sappiamo è che Kojima ha anche confermato, successivamente alla conferenza, quando il pubblico e i fan di Sony sono esplosi in rete, che questo non minerà assolutamente future collaborazioni con la casa di PlayStation. E c’è stato anche bisogno di specificarlo, Internet.
La tanto vociferata collaborazione fra Kojima Productions e Microsoft è quindi realtà, anche se ancora non sappiamo assolutamente nulla di cosa sarà. Restiamo in attesa di nuove informazioni, intanto vi chiediamo: che cosa vi aspettate da un’idea tanto particolare? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news, le guide e le recensioni a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento