Questa notte si è tenuto l’X019, uno dei migliori eventi dedicati a Xbox, e durante lo show sono stati annunciati tantissimi videogiochi e non solo
Microsoft ha tenuto fede alle promesse fatte, portandoci davvero uno dei migliori eventi targati Xbox mai fatto. Durante la presentazione di Inside Xbox, molte software house hanno annunciato nuovi titoli in sviluppo e Microsoft ha rilasciato nuove informazioni su alcuni dei suoi servizi.
Una conferenza che ha superato le aspettative
Nei giorni che hanno preceduto l’evento sono spuntati online numerosi rumor. Le voci di corridoio parlavano di nuove IP di Rare e Obsidian, oltre che di date d’uscita per titoli già annunciati. A quanto pare queste indiscrezioni si sono rivelate vere e non dei semplici rumor. Oltretutto durante l’X019 sono stati fatti anche altri annunci oltre a quelli che erano stati leakati in precedenza, rendendo l’evento di Microsoft davvero interessante e colmo di sorprese, nonostante non sia stato mostrate nulla di Scarlett come era stato detto in precedenza.
Everwild, il nuovo gioco fantasy di Rare – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
La conferenza è iniziata con un grande annuncio da parte di Rare, Everwild. Non si sa molto di questo nuovo titolo, ma da quanto mostrato nel trailer sembra essere ambientato in un mondo fantasy dove controlleremo dei cacciatori tribali che si aggirano all’interno di una foresta idilliaca. Oltretutto il gioco sfoggia un meraviglioso stile in cel-shading che evidenzia ancora di più lo stile fantastico del titolo. Nel trailer vengono mostrati vari cacciatori che si approcciano agli animali selvaggi, questo potrebbe far pensare che il titolo si basi sul rapporto fra l’uomo e la natura.
Un titolo inaspettato da parte di Obsidian – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Obsidian ha seguito Rare nella conferenza annunciando una nuova IP subito dopo il trailer di Everwild. Il loro nuovo gioco però è molto diverso da quello che i fan della compagnia si aspettavano. Grounded è un gioco survival in cui dovremo utilizzare un bambino rimpicciolito alla ricerca di un modo per tornare normale. Nel titolo dovremo costruire un rifugio e cercare di sopravvivere in un mondo dove ragni, formiche e altri insetti che cercheranno di cibarsi di noi. Dopo The Outer Worlds, i fan di Obsidian non avrebbero mai pensato di vedere un gioco di questo tipo, ma sarà interessante osservare come la software house si approccerà a questo genere.
Un western dall’oltretomba, West of Dead – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Raw Fury ha annunciato un nuovo sparatutto con visuale dall’alto, West of Dead. Nel gioco impersoneremo un cacciatore di taglie non morto doppiato da Ron Perlman, attore statiunitense molto famoso che ha anche svolto il ruolo di narratore nella serie di Fallout. Il gioco è ambientato nel Wyoming durante il 1888 e presenta uno stile grafico fumettistico davvero molto bello. Per tutti gli interessati, il titolo è già disponibile in beta su Xbox One.
Nuovi contenuti aggiuntivi per Sea of Thieves – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Rare ha annunciato che il prossimo contenuto gratuito per Sea of Thieves è in arrivo il 20 novembre. Questo aggiornamento aggiungerà una nuova e avvincente storia basata su una nave fantasma, la Ashen Dragon, che tutti i giocatori potranno vivere in compagnia. L’aggiornamento include anche delle nuove palle di cannone incendiarie per i cannoni della nave e nuovi oggetti cosmetici nell’arena.
KartRider: Drift è in arrivo per Xbox nel 2020 – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
KartRider: Drift è un racer arcade free to play in stile Mario Kart. Il gioco è sviluppato dal team di Crazy Racing KartRider di NEXON ed è una trasposizione su console del gioco mobile. Il titolo debutterà sia su Xbox One che PC nel 2020, mentre la closed beta inizierà il 5 dicembre. Oltretutto il gioco avrà il cross-play, così da permettere a tutti i giocatori di affrontarsi in entusiasmanti sfide indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.
Un nuovo trailer di Bleeding Edge annuncia la data d’uscita – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Bleeding Edge, il nuovo gioco online competitivo di Ninja Theory, si è mostrato con un nuovo trailer. Il video mostrava delle sequenze di allenamento dei numerosi personaggi del gioco e alla fine ha annunciato la data di uscita del titolo, il 24 marzo 2020. Oltretutto sul finale è stato anche mostrato quello che sembra essere un nuovo personaggio con un design molto simile a quello di un’arpia.
Halo: Reach ha finalmente una data d’uscita – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Dopo un’intero anno di attesa, Microsoft ha finalmente rivelato la data di uscita di Halo: Reach per Xbox One e PC, cioè il 3 dicembre 2019. Il gioco è uno dei capitoli più apprezzati della saga di Halo e i fan non vedevano l’ora di avere una data d’uscita certa. La data d’uscita è davvero vicina e oltretutto il al lancio il gioco sarà disponibile gratuitamente nel Game Pass di Microsoft.
Age of Empires IV è stato ufficialmente annunciato – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Age of Empires, uno degli strategici in tempo reale più amati di sempre, sta per ritornare con un nuovo capitolo. Il titolo sembra essere più simile ad Age of Empires 2 piuttosto che al terzo capitolo e questo renderà davvero felici i fan della serie, dato che il secondo capitolo è quello più apprezzato. World’s Edge, un nuovo team di sviluppo interno, è stato incaricato di lavorare sul titolo.
Last Stop, un nuovo gioco annunciato dagli sviluppatori di Virginia – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Variable State, il team di sviluppo che ha lavorato al pluripremiato Virginia, ha mostrato il trailer di Last Stop durante la conferenza. Il gioco sembra basarsi su un mistero surreale in cui alcune persone si sono scambiate di corpo. Il titolo sembra molto interessante e misterioso, ma sfortunatamente oltre al trailer non sono stati rilasciati ulteriori dettagli e non è ancora presente una data d’uscita.
Anche Minecraft Dungeons è stato mostrato brevemente – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Minecraft Dungeons è stato mostrato durante una breve intervista nel mezzo dello show e da quanto si è visto sembra essere un action RPG molto colorato e family friendly. Nel gioco non sono presenti classi e le abilità cambieranno in base all’equipaggiamento indossato. Oltretutto sembra che la difficoltà del gioco scali dinamicamente in base a quanti giocatori sono presenti nella sessione e le mappe saranno generate casualmente. Durante la conferenza Microsoft ha mostrato anche un piccolo trailer che mostrava la data d’uscita del gioco, cioè Aprile 2020.
Un nuovo trailer per Wasteland 3 con tanto di data d’uscita! – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Wasteland 3, il tanto atteso GDR strategico di inXile, sarà rilasciato il 19 maggio 2020. Nel trailer sono state mostrate alcune sequenze di gameplay, mentre in sottofondo una voce narrante introduceva la storia del gioco. A quanto pare il titolo non è strettamente legato ai primi due capitoli della serie e sarà adatto anche ai giocatori che non hanno avuto mai avuto modo di approcciarsi alla serie.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=9&v=cbkaSTcK6dY&feature=emb_logo
Project xCloud si espanderà durante il prossimo anno – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Dopo essersi complimentata per alcuni dei traguardi raggiunti dal progetto, Microsoft ha rivelato alcuni obiettivi che il servizio di streaming ha intenzione di raggiungere nel prossimo anno. Innanzitutto la compagnia sta pianificando di inserire il supporto per xCloud su tutti i PC con Windows 10 entro il 2020, successivamente hanno intenzione di ampliare il servizio anche a Canada, India, Europa dell’Est e Giappone. Oltretutto Microsoft ha annunciato che il prossimo anno potremo utilizzare il servizio per giocare ad ogni gioco in nostro possesso, inclusi tutti i titoli disponibili con il Game Pass.
Tutti i titoli della saga di Kingdom Hearts sono in arrivo su Xbox – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Square Enix ha annunciato che Kingdom Hearts HD 1.5, 2.5, e 2.8 sono in arrivo su Xbox e in più al momento è disponibile una demo di Kingdom Hearts 3 su Xbox One. Oltretutto sembra che Square voglia portare FFIV su Xbox e molti dei Final Fantasy più amati dai fan sul Game Pass. I Final Fantasy che saranno disponibili sull’Xbox Game Pass sono: FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2 Lightning Returns e FFXV.
Il Game Pass si arricchisce con molti altri titoli – X019: i migliori videogiochi mostrati all’evento
Il Game Pass mette a disposizione dei giocatori sempre più titoli pagando un costo mensile davvero basso. Oltre a quelli di cui abbiamo parlato in precedenza, Microsoft ha annunciato che nel corso dell’anno verranno aggiunti anche molti altri titoli. Questo mese saranno già disponibili: Rage 2, Remnant: From the Ashes, Lego: Ninjago Movie, Talos Principle, Planetfall e Age of Empires II: Definitive edition. Molti altri titoli annunciati e non ancora rilasciati invece saranno disponibili sul servizio al lancio, come: Wasteland 3, Minecraft: Dungeons, Microsoft: Flights Simulator, Bleeding Edge, Grounded e Ori and the Will of the Wisps. Di seguito invece elencheremo gli altri titoli in arrivo sul Game Pass che non hanno ancora una data specifica:
- The Witcher 3
- Darksiders 3
- Halo: Reach
- Yakuza 0
- My Friend Pedro
- Yakuza Kiwami 1
- Yakuza Kiwami 2
Tanti altri titoli sono stati mostrati alla conferenza
Questo X019 è stato un evento davvero di grande qualità in cui sono sono stati mostrati tantissimi titoli. Quelli di cui vi abbiamo parlato fino ad ora sono stati solo alcuni dei migliori videogiochi mostrati durante l’evento, ma ci sono stati anche tanti altri annunci, come Planet Coaster: Console Edition, Tell Me Why e The Artful Escape, in arrivo durante l’estate 2020, ma anche Microsoft: Flight Simulator e CrossfireX. Oltretutto ci sono molti titoli del programma ID@Xbox che saranno in arrivo con il Game Pass al lancio:
- Tracks
- Streets of Rage 4
- Skate Bird
- Carrion
- Phogs
- Supraland
- Scourge Bringer
- Luna Nights
- CrisTales
- Double kick Heroes
- Haven
- She Dreams of Elsewhere
- Levelhead
- My Friend Pedro
- It Lurks Below
- Forager
- Cyber Shadow
- The Red Lantern
- Edge of Eternity
Se questo articolo vi è stato utile e siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci sempre qui su tuttoteK.
Lascia un commento