A fine anno potremo giocare al nuovo capitolo dedicato a Worms. È stato infatti svelato il periodo di uscita di Worms Rumble per PS5 e PS4. Il nuovo battle royale di Team17 vedrà la luce il 1 dicembre per entrambe le console Sony
Worms Rumble è stato rivelato con un trailer nel quale oltre al periodo d’uscita per console PS5, sono state mostrate le caratteristiche del nuovo titolo. La saga è sempre stata fedele ai suoi archetipi ludici, sin dal primo capitolo datato 1995. Inconfondibile il sistema a turni, così come le numerose e spassosissime armi da utilizzare. Il gioco, nonostante parli di guerre tra fazioni nemiche, ha sempre avuto un piglio umoristico che, insieme al particolare gameplay, lo ha sempre contraddistinto e reso originale.
L’uscita di Worms Rumble per PS5 è stata stabilita nel periodo invernale
Il periodo d’uscita di Worms Rumble è previsto per dicembre, esattamente il primo giorno del mese il gioco uscirà per PS5, PS4 e PC. Il nuovo Worms prevederà, oltre ad una beta iniziale che partirà il 6 novembre, anche le possibilità date dal cross play. Molte sono novità per quanto riguarda il gioco. Per cominciare, quella maggiore risiede, seguendo le parole degli sviluppatori, nell’abbandono della struttura a turni per un sistema di combattimento in tempo reale.
Sono stati aggiornati anche gli item che i giocatori possono utilizzare, a partire dalle classiche armi come lanciarazzi e shotgun, fino ai nuovi jet pack e ziplines per muoversi nelle arene. Le modalità di gioco andranno dell’ormai nota battle royale a 32 giocatori, a modalità in singolo e deathmatch. Gli sviluppatori, all’annuncio del gioco a luglio, rivelarono la loro voglia di un capitolo spin off che fosse più sperimentale.
Ricordiamo ancora che la beta del gioco partirà il 6 novembre per PS4 e PC in cross play tra le diverse piattaforme.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, seguite le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento