League Of Legends Wild Rift potrebbe essere il tassello mancante nel grande panorama degli eSports
Gli sport elettronici, negli ultimi anni, si stanno diffondendo a macchia d’olio, coinvolgendo un numero sempre maggiore di fans e aumentando esponenzialmente il proprio giro d’affari. La dimostrazione lampante di questo successo è sotto gli occhi di tutti, basti pensare ai mondiali di League Of Legends che si stanno svolgendo in questi giorni a Shanghai. Se i campionati eSports riguardanti i titoli per PC e console sono ormai popolari ovunque, lo stesso non si può certo dire di quelli riguardanti i titoli mobile, che occupano una nicchia di mercato importante soltanto in oriente, Wild Rift vuole superare questo limite.
League Of Legends Wild Rift vuole portare gli eSports per mobile in occidente
La sfida non è di quelle semplici, ma Riot Games ha dimostrato di saper sorprendere con una certa costanza. Sorgono però difficoltà da non sottovalutare. Esistono, infatti, numerosi titoli mobile estremamente simili al celebre MOBA, alcuni di questi hanno anche riscosso un notevole successo in Cina, ne è un esempio Honor of Kings prodotto da Tencent. La migrazione in occidente, tuttavia, si è sempre rivelata un fiasco. Questa volta però si punta forte sul legame che i giocatori hanno con l’ambiente di League Of Legends, titolo estremamente popolare in Europa ed in America.
Come se questo non bastasse, Riot Games ha intenzione di sfoderare l’artiglieria pesante. League Of Legends Wild Rift, titolo del quale si conoscono già diversi dettagli grazie alla recente beta regionale, sarà pubblicizzato utilizzando alcuni dei volti più noti del videogioco gemello per PC. Primo fra tutti Lee “Faker” Sang-heyok, il Cristiano Ronaldo di LOL, probabilmente il giocatore più popolare al mondo. Ad aggiungere ulteriore visibilità prima del lancio, Wild Rift è stato incluso nella presentazione degli iPhone 12 di Apple. Insomma, ci sono tutti i presupposti per il diffondersi dei videogiochi competitivi anche su cellulare.
Riuscirà Riot Games a vincere questa sfida titanica? Rimanete sintonizzati su tuttoteK per scoprirlo!
Lascia un commento