Un annuncio di lavoro lascia presagire che WB Games abbraccerà il modello di Game as a Service per quanto riguarda le sue prossime release
La produzione che caratterizzerà il prossimo biennio di Warner Bros è sicuramente ricco di giochi importanti, che però potrebbero subire una notevole inversione di rotta per quanto concerne la propria struttura ludica. L’intenzione pare essere quella di abbracciare sempre di più il modello di Game as a Service, come già avvenuto in tempi recenti, così da garantire un robusto supporto post lancio, anche se questo dovrebbe purtroppo tradursi anche in una crescita del fenomeno delle microtransazioni.
WB Games: focus sui Game as a Service
A ventilare una simile ipotesi ci ha pensato un annuncio di lavoro, comparso nella pagina Virtual Games Production, presente nel sito di WB Games, tramite il quale apprendiamo come il publisher sia attualmente impegnato nello sviluppo di un corposo numero di progetti, che spaziano dai casual games ad esperienze più hardcore, basati sui propri franchise più famosi e destinati a tutte le piattaforme di gioco. L’aspetto più importante dell’annuncio, però. è l’evidenziare come questi titoli si focalizzeranno fortemente sui live service.
Il gioco più prossimo del publisher è Back 4 Blood, la cui uscita è fissata per il giugno di quest’anno, ed essendo uno shooter basato sulla cooperativa sembra proprio il candidato ideale per sposare il modello di Game as a Service. L’altro titolo in uscita nel corso del 2021 è Gotham Knights, ed anche in questo caso parliamo di un gioco caratterizzato da un’esperienza co-op, che parimenti potrebbe beneficiare un sistema di supporto analogo, sebbene in precedenza gli sviluppatori abbiano più volte sostenuto che lo sviluppo non è basato su di una simile tipologia di mantenimento.
Resta da vedere, a questo punto, se la situazione cambierà in corso d’opera, per lo meno alla luce delle recenti dichiarazioni di WB Games e chissà che questo non possa succedere anche per altri brand del publisher, come Injustice o Mortal Kombat.Â
E voi, siete contenti di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti, qua su tuttoteK.
Lascia un commento