I giocatori PS5 hanno problemi nel riscattare le loro copie next-gen di giochi Ubisoft quali Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion
Ubisoft ha confermato che un numero considerevole di giocatori non può ottenere la propria copia digitale gratuita di Watch Dogs Legion e Assassin’s Creed Valhalla su PS5. Con l’arrivo della nuova generazione di console, alcuni publisher hanno iniziato a offrire un aggiornamento gratuito alle console di nona generazione per i loro titoli cross-gen. Insomma, si tratta di un ottimo modo per risparmiare qualche soldo acquistando la versione old-gen di un titolo e giocarlo sulla next. Ora, sembra proprio che gli utenti che hanno acquistato la versione fisica dei giochi cross-gen da Ubisoft su PS4 non possano però ottenere la loro copia gratuita su PS5 a causa di alcuni problemi sconosciuti.
Ecco la risposta di Ubisoft a chi sta riscontrando problemi nel riscattare Watch Dogs Legion e Assassin’s Creed Valhalla su PS5
Come riportato in precedenza, alcuni dei giocatori PS4 che volevano ottenere la loro copia digitale gratuita di Watch Dogs Legion o Assassin’s Creed Valhalla su PS5 tramite il disco fisico dei giochi targati Ubisoft stanno affrontando problemi sconosciuti che non avrebbero permesso loro di riscattare i giochi. Ora, sembra che anche con il lancio di Immortals: Fenyx Rising e Rainbow Six Siege sulle nuove console, più persone stiano affrontando lo stesso problema, specialmente nel Regno Unito.
We are aware players in the UK are experiencing issues upgrading physical versions of some Ubisoft games from PS4 to PS5. We're working to resolve this, and can confirm anyone experiencing this issue will still be eligible for their free upgrade. Stay tuned for more information.
— Ubisoft Support (@UbisoftSupport) November 30, 2020
In un recente tweet del supporto Ubisoft, il colosso francese ha assicurato ai fan che la loro copia gratuita per PS5 dei giochi che hanno già acquistato su PS4 sarà garantita e che saranno tutti in grado di riscattare i loro giochi una volta risolto il problema. Sebbene sia già abbastanza tardi per risolvere questi problemi più di tre settimane dopo il lancio di PS5, almeno questo tweet potrebbe farvi sperare che il problema sarà risolto prima piuttosto che dopo.
Non è ancora noto se il problema sia da attribuire a Sony o se c’è qualcosa che non va nel software di Ubisoft. Per quanto ne sappiamo, i giocatori non hanno ancora segnalato problemi simili su Xbox Series X, S. Insomma, per ora Smart Delivery sembra reggere. Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs Legion, Immortals Fenyx Rising, Rainbow Six Siege e Ghost Recon Breakpoint sono alcuni dei grandi giochi a cui i giocatori PS5 possono accedere gratuitamente avendoli già acquistati su una console PS4. Nel corso del prossimo anno, anche Far Cry 6 si unirà alla lista sopra come uno dei titoli più attesi del 2021.
Per quanto riguarda Watch Dogs Legion, vi rimandiamo alla nostra recensione in cui abbiamo sviscerato a dovere il prodotto di Ubisoft definendolo un titolo vario e decisamente divertente. Per Assassin’s Creed Valhalla, analogamente, vi rimandiamo alla recensione relativa e alla nostra guida completa sulle armi del gioco e sui Talenti.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito, scrivete qui nei commenti se avete riscontrato anche voi questi problemi nel riscattare le vostre copie di gioco. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento