Continua la lotta nella nuova generazione di console, Warframe ha ora una data di uscita ufficiale su PS5. Ancora nulla per Xbox Series X
Warframe è ufficialmente in arrivo sulle console di nuova generazione. È una cosa che sapevamo già da parecchio tempo, la prima news a riguardo risale infatti a Marzo di quest’anno in piena crisi pandemica (e proprio per questo sembra una notizia ancor più datata). Solo di recente però abbiamo potuto avere uno sguardo ravvicinato al titolo e a tutti i miglioramento che adotterà questa nuova versione. Oggi hanno anche annunciato la data di uscita ufficiale di arrivo di Waframe su PlayStation 5. Vediamo insieme i miglioramenti al gioco e la data precisa.
La data di uscita per Warframe su PS5 è finalmente stata rivelata
Digital Extremes ha annunciato ufficialmente che Warframe arriverà il 26 Novembre su PlayStation 5, ancora ignota è la data di arrivo su Xbox Series X. Entrambe le versioni avranno il crossplay generazionale con le console precedenti, ma non è sicuro se entrambi arriveranno con le stesse migliorie.
Al momento sono state diffuse solamente quelle per la versione PlayStation 5. Tra queste, c’è il cap dei fotogrammi alzato a 60 con risoluzione a 4K. Buona parte dei miglioramenti risiedono nel metodo di rendering della luce, ora più naturale e dinamica in base alle fonti luminose. Stando agli sviluppatori le ombre saranno più dinamiche e si proietteranno in base alla posizione del sole e altre fonti. I giocatori potranno inoltre usufruire di caricamenti più rapidi grazie alla nuova tecnologia SSD proprietaria di PS5. È stato infine confermato il supporto per gli Adaptive Triggers, per una maggiore immersione nell’azione di gioco.
Buona parte di questi miglioramenti sono chiaramente visibili nel trailer distribuito alcuni giorni fa. Voi continuerete a giocare sulla next gen? Fatecelo sapre nei commenti.
Warframe è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC. Dal 26 Novembre arriverà la versione PS5 e successivamente anche Xbox Series X. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento