Con un trailer sulla data di rilascio, Humble Bundle annuncia che lo stiloso shooter sviluppato da Blue Manchu ha una data di uscita certa su Xbox One e PC
La piattaforma Humble Bundle ha confermato che Void Bastards uscirà a fine mese Xbox One e PC, precisamente il giorno 29 maggio. Il gioco venne presentato per la prima volta al TGA dell’anno scorso, inizialmente come esclusiva console per Xbox One. Il gioco è l’ultimo progetto di Blue Manchu, studio condotto dal direttore creativo di Bioshock e System Shock 2, Jonathan Chey. Non ci sorpende infatti che lo stesso direttore abbia affermato che lo stile di Void Bastards abbia preso spunto da entrambi i titoli.
Questo è quanto emerge dalle sue dichiarazioni alla stampa:
Amo la profondità simulativa del gameplay di Bioshock e System Shock 2, non sono semplici sparatutto run ‘n gun.
Ho voluto ricavare una nuova esperienza dal loro gameplay, senza dover ripetere la stessa storia più e più volte. Uno shooter all’interno di un gioco di strategia ci è sembrato il miglior modo per farlo.
Void Bastards, un trailer conferma la data di uscita
Void Bastards è un gioco d’azione con una marcata componente cooperativa ed un’ambientazione molto originale. Quello che maggiormente sembra attrarre gli amanti del genere è la proposta in sé anche se, a dire il vero, l’attenzione dei giocatori in questo periodo potrebbe concentrarsi maggiormente su titoli appena usciti come Rage 2. Nonostante ciò, dato lo stile caratteristico di Void Bastards, si tratta di un’esperienza di gioco totalmente diversa. Un’esperienza che mette al centro della narrazione una banda di delinquenti che esplora lo spazio in cerca dell’Arca del Vuoto. Sarà compito del giocatore esplorare derelitti spaziali abbandonati, adottando la strategia migliore per ripulirli dai nemici e sopravvivere. A bordo di queste navi potremo trovare dei premi, dell’equipaggiamento modificabile e degli aggiornamenti. Ma per cavarcela avremo bisogno di affinare l’ingegno ed usare il nostro cervello.
È bene ricordare che Void Bastards non è un gioco che si sviluppa in maniera lineare anzi, è un titolo indipendente che offre alcune peculiarità che arricchiscono e segnano un’alternativa alle produzioni a cui siamo sempre più spesso abituati. Con una grafica in cell shading, la combinazione tra azione e strategia saprà garantire ore ed ore di gioco. Soltanto che dovremo aspettare fino al 29 di maggio per poterci giocare.
Ma ora vi lasciamo al trailer rilasciato dal canale ufficiale di Humble Bundle:
Vi ricordiamo che Void Bastards è previsto per il 29 maggio su Xbox One, in esclusiva console e su PC. I possessori di Xbox One saranno felici di sapere che il gioco arriverà direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass sin dal day one, essendo uno dei titoli che fanno parte del programma ID@Xbox Game Pass.
Cosa ne pensate di questa notizia? Scrivetecelo nei commenti e continuate a seguirci!
Lascia un commento