Il 3 aprile Valorant, il nuovo sparatutto in prima persona di Riot, ha raggiunto quasi un milione di spettatori su Twitch
Valorant è un FPS tattico a squadre sviluppato da Riot Games e pensato principalmente per la scena competitiva. La modalità principale del gioco vede scontrarsi due squadre da cinque giocatori che si dividono in attaccanti e difensori, i primi avranno l’obiettivo di piazzare e far esplodere una bomba in un luogo specifico, mentre i secondi dovranno impedirlo. Il titolo assomiglia davvero molto a Counter-Strike, la serie di sparatutto di Valve, ma si differenzia per la possibilità di utilizzare degli agenti che dispongono di particolari abilità.
Da pochissimo è stata rilasciata una closed-beta di Valorant e moltissimi canali Twitch la stanno mostrando in diretta facendo numeri da capogiro. Infatti il 3 aprile Valorant ha raggiunto un picco di più di 996.000 spettatori connessi su Twitch.
Un successo strepitoso per Valorant su Twitch
Le statistiche di Twitch sono un’ottimo metodo per capire l’interesse dei videogiocatori nei confronti di un titolo e sembra che Valorant sia il gioco più interessante del momento. Nella giornata di ieri Valorant ha raggiunto quasi il milione di spettatori su Twitch e questi numeri sicuramente aumenteranno nei prossimi giorni.
Dato che la beta non è aperta al pubblico, moltissimi giocatori interessati stanno cercando di farsi un’idea sul gioco guardando delle live su Twitch. Inoltre tantissimi grandi streamer, come ad esempio POW3R e HAL in Italia, stanno trasmettendo Valorant, e seguendo questi canali è possibile ottenere delle chiavi per la beta. Al momento sembra che Riot abbia sfornato un altro grande titolo, ma dovremo vedere se questo successo continuerà anche dopo il lancio del gioco.
Valorant sarà disponibile nell’estate del 2020 per PC. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento