Neanche Valorant scappa alla becera pratica del Review Bombing su Metacritic. Il voto degli utenti scende sotto la sufficienza
Una delle pessime abitudini che infetta la community degli appassionati di videogiochi è il Review Bombing. Sempre più spesso alcuni giochi sono sommersi da valutazioni negative (molto spesso si tratta di voti come zero o uno) su Metacritic senza alcun valido motivo. Valorant purtroppo è l’ennesima vittima di questa pratica davvero di bassa lega. Vi ricordiamo che Valorant è uscito nella sua versione finale dopo il periodo in beta di recente.
Metacritic sotto la sufficienza per Valorant secondo gli utenti
Il voto raggiunto dal gioco in questo momento dato dagli utenti è 57. Certo non stiamo parlando un voto eccessivamente basso come in altri casi analoghi (anche se il voto della critica è 83). Purtroppo però se si vanno a leggere le recensioni si troveranno moltissimi zeri dati senza alcuna logica. Probabilmente alcuni fan di Counter-Strike: Global Offensive si sono sentiti attaccati dalla release di un gioco con caratteristiche simili. Altri invece si lamentano del sistema anti-cheat Vanguard troppo invasivo.
Attenzione non stiamo dicendo che queste critiche non siano legittime, ma non è un valido motivo per riempire di zeri le recensioni. In questi casi la vittima non è solo Riot Games, ma anche Metacritic stesso che per colpa di queste operazioni rischia di perdere credibilità . Il sito infatti nell’ultimo periodo sta cercando delle soluzioni già applicate ad alcuni giochi, come ad esempio cancellare le recensioni non motivate.
Ricordatevi che è sempre importante difendere il diritto di critica, ma quest’ultima deve essere argomentata e non si deve far trascinare da antipatie o pregiudizi. Piuttosto avete provato invece Valorant? Fateci sapere cosa ne pensate del gioco e se volete migliorare le vostre prestazioni ecco qui la guida agli agenti e la guida sulle migliori impostazioni da utilizzare. Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento