Ecco tutti i dettagli sulla Valorant Ignition Series. Lo sparatutto di Riot Games dà il via al competitivo con una serie di tornei
Già dalla closed beta Riot Games ha costruito intorno a Valorant un circuito dedicato al mondo competitivo. Più di 100 tornei e invitational si sono svolti sullo sparatutto prima del lancio ufficiale. Viene adesso annunciata la Ignition Series, una serie di tornei che renderanno non solo più facile seguire la scena Esport, ma permetterà anche a giocatori talentuosi di emergere e costruirsi una fama in tutto il mondo.
Ecco tutti i dettagli sulla Valorant Ignition SeriesÂ
Riot Games ha unito le forze con più di 20 organizzazioni Esport, al fine di creare eventi competitivi unici in tutto il mondo. La serie di tornei avrà inizio il 19 giugno, con l’European G2 Esports Invitational, presentato da Red Bull, e il Rage Valorant Japan Invitational. Successivamente saranno organizzati numerosi altri tornei sparsi in tutto il mondo. Ogni organizzatore avrà la libertà di gestire il torneo come meglio desidera.
Lo scopo è ovviamente quello di costruire le basi di quello che sarà il circuito competitivo negli anni a venire. Riot Games vuole creare il nuovo punto di riferimento della scena competitiva dedicata agli sparatutto, staremo a vedere se riusciranno nei loro obiettivi. A tal proposito Whalen Rozell, Senior Director degli Esport in Riot Games dichiara:
La Ignition Series libererà il potenziale creativo di alcuni dei nostri migliori partner e ci aiuterà a costruire dalle fondamenta un movimento esport genuino per la community di Valorant.
In pochi giorni Valorant è riuscita ad ottenere un grande successo ed ha attirato subito l’attenzione sia degli appassionati delle competizioni che dei casual gamer. Al momento il gioco è disponibile solo su PC, ma non si esclude un arrivo anche su console. Fateci sapere cosa ne pensate di Valorant e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news del mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento