Un torneo per celebrare il 2020 dello sparatutto di Riot Games. Ecco a voi il Valorant FPS All Star, ecco tutti i dettagli
Nel corso del 2020 la scena Esports ha visto un nuovo titolo che ha cercato di guadagnarsi prepotentemente la sua fetta di pubblico. Stiamo parlando di Valorant, lo sparatutto di Riot Games è stata una delle maggiori novità di quest’anno ed ha riscontrato grande apprezzamento da parte della community competitiva. Per celebrare questo primo anno, il publisher ha indetto un torneo per la fine di quest’anno, il Valorant FPS All Star.
Data e ora del Valorant FPS All Star
Nonostante la pandemia, lo sparatutto è riuscito a organizzare diversi tornei nel corso dell’anno (per esempio il recente Spike Nations). L’ultimo appuntamento dell’anno è fissato per il 19 dicembre a partire dalle 15 e il 20 dicembre alle 13 sul canale Twitch ufficiale di PG Esports. Una due giorni prima delle feste natalizie per concludere l’anno, con tanti ospiti di spicco del settore.
Tra i volti noti possiamo trovare Nicholas “Predax” Sestito, veterano di Call Of Duty, Federico “Nisa” Portolani, stella di Apex Legends, Edmondo “DragonEddy” Cerini, esperto di Overwatch e Davide “LordByron” Bicocca, giovane promessa della scena di Counter Strike: Global Offensive. Chi si aggiudicherà la vittoria del torneo?
Valorant è stato un grande successo se guardiamo l’affluenza del pubblico su Twitch per il gioco. Si trova stabilmente nella top 10 dei titoli più guardati fin dal periodo della beta, con un picco di 1.7 milioni di spettatori contemporanei, un record secondo solo alle finali del Campionato Mondiale di League of Legends di Riot Games del 2019. Risultati di tutto rispetto, che pongono prospettive future interessanti sia per lo sparatutto che per il panorama Esports globale. Staremo a vedere se questo Valorant FPS All Star spingerà ancora di più il gioco in Italia. Continuate a seguirci su tuttoteK per tutte le novità dal mondo degli Esports, dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento