Riot Games è stata chiara, no alle loot box. Valorant però avrà al suo interno un Battle Pass con il quale acquisire oggetti estetici
Abbiamo già parlato di come Riot Games vada all’assalto di Overwatch e Counter Strike: Global Offensive con il suo nuovo sparatutto strategico in multiplayer. Valorant però sarà free-to-play e non adotterà lo stesso tipo di monetizzazione degli altri titoli. Infatti il gioco conterrà al suo interno microtransazioni e un Battle Pass, ma non inserirà in alcun modo nessun tipo di loot box al suo interno. In questo modo i giocatori sapranno sempre cosa andranno ad acquistare con i propri soldi.
Skin estetiche in Valorant attraverso un Battle Pass
Come ormai da tradizione nei giochi di questo tipo saranno presenti un gran numero di skin per il giocatore. Queste però saranno disponibili all’interno dello store di gioco oppure ottenibili attraverso un Battle Pass. L’executive producer del gioco Anna Donlon che il gioco vanta differenti sistemi di progressione, ma non sappiamo più nel dettaglio cosa voglia dire.
Le armi avranno a disposizione molte skin in modo da essere personalizzate a piacimento, lo stesso però non accadrà con le skin dei personaggi almeno per il momento. Infatti Riot Games vuole evitare che queste ultime vadano ad influenzare il gameplay rendendo alcuni personaggi difficili da riconoscere. Per quanto riguarda le loot boxes invece sappiamo che non saranno presenti in Valorant. Confermando come questo tipo di monetizzazione ormai sia mal sopportato sia dai giocatori che dagli stessi sviluppatori, i quali in alcuni casi sono andati a rimuoverle successivamente da giochi un cui erano presenti.
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento