Ubisoft ha deciso che le collector’s edition dei suoi giochi per Xbox One non includeranno alcun disco fisico al loro interno
Ubisoft ha deciso di non includere alcun disco fisico all’interno delle sue collector’s edition per Xbox One. Questa scelta è relativa, al momento, per i suoi tre titoli più importanti in uscita prossimamente: Assassin’s Creed: Valhalla, Watch Dogs: Legion e Far Cry 6. Chiunque abbia prenotato l’edizione da collezione riceverà al suo interno un codice per il download dei titoli.
Ubisoft non ha spiegato i motivi per il quale le sue collector’s edition per Xbox One non conterranno il disco fisico
Le motivazioni di Ubisoft per quanto riguarda l’assenza di un disco fisico dalle sue collector’s edition per Xbox One rimangono poco chiare. Ubisoft non ha dichiarato il perché di tale scelta, ma si è limitata a comunicarlo tramite un breve post sul suo sito ufficiale. Probabilmente, ma è solo un’ipotesi, tutto ciò è accaduto a causa del supporto di Xbox Series X allo Smart Delivery, il quale permetterà di giocare ad una versione potenziata dei titoli per Xbox One in via del tutto gratuita. La decisione di inserire solo un codice per il download in quello che sarà un ecosistema unico di console forse è sembrata più adeguata.
Per quanto riguarda PlayStation 4 e PlayStation 5, invece, le copie fisiche saranno disponibili, ma solo nella confezione PlayStation 4. C’è da dire che anche sulle console di Sony sarà disponibile un aggiornamento gratuito per l’hardware più potente, per cui comunque non si spiega la diversa modalità d’azione scelta dalla compagnia. Forse, molto semplicemente, nonostante l’upgrade gratuito, saremo comunque in presenza di due versioni differenti? Questo è ancora da chiarire.
Assassin’s Creed: Valhalla, Watch Dogs: Legion e Far Cry 6 saranno disponibili su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC nel corso dei prossimi mesi. Attualmente, solo la collector’s edition di Watch Dogs: Legion è ancora disponibile sul sito ufficiale di Ubisoft. Vi consigliamo di affrettarvi! Fateci sapere cosa ne pensate e rimanete sulle pagine di tuttoteK per ulteriori informazioni.
Lascia un commento