Alle porte della next gen, Sony ha deciso di apportare qualche fondamentale cambiamento al sistema dei trofei di PlayStation. Scopriamo di che si tratta
Dall’implementazione dei trofei avvenuta su PS3, il sistema è diventato un forte strumento per dare al giocare il senso di avanzamento e miglioramento in un gioco. Da allora in molti hanno raccolto la sfida per l’aumento del proprio livello, arrivando per alcuni, a essere il principale motivo di gioco. Oggi Sony PlayStation ha apportato alcune modifiche al sistema, per dare al giocatore una migliore fruizione e senso di completamento. I Trofei PlayStation ora vi daranno nuovi livelli, nuove icone e una nuova struttura per il calcolo dei livelli. Vediamo cosa hanno cambiato!
Ecco il nuovo sistema dei Trofei PlayStation
Questa notizia è stata resa pubblica tramite il PlayStation Blog, e da qui hanno spiegato la portata dei nuovi cambiamenti. La prima cosa che noterete sarà il cambio del vostro livello, adattato alla nuova struttura. Da quella precedente che andava da “1 – 100” livelli, ora si è passati a “1 – 999”. Tuttavia non dovete temere, non avete perso nulla, infatti ad esempio se il vostro livello prima era 12, ora dovrebbe essere all’incirca sui 200. Il numero potrà variare in base al numero e ai gradi dei trofei ottenuti. Nessun cambiamento è stato effettuato per quanto riguarda le richieste di sblocco dei trofei o le loro informazioni.
Ora con il nuovo sistema di calcolo dei livelli sarà più facile salire tra i livelli più bassi e in modo più consistente in quelli più avanzati. Inoltre i trofei di platino conteranno di più per la progressione di livello, rendendoli ancora più preziosi. Infine Sony ha precisato che i trofei ottenuti nelle piattaforme più vecchie, continueranno a seguirvi anche su PlayStation 5. L’aggiornamento sarà disponibile da stanotte in Nord America e da domani in Europa.
Se volete vedere una PS5 completamente smontata date un’occhiata a questa notizia, altrimenti diteci cosa ne pensate di questi cambiamenti. Vi piacciono le nuove icone? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social! Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento