TTrine 4: The Nightmare Prince avrà una risoluzione Xbox One X con risoluzione più elevata, mentre quella per PS4 Pro arriverà in futuro
All’uscita di un nuovo gioco ci si chiede sempre se le console mid-gen godranno di versioni migliorate del titolo in questione. A queste domande non fa esclusione il gioco Frozenbyte, gli sviluppatori infatti hanno recentemente annunciato che Trine 4: The Nightmare Prince avrà una risoluzione più elevata su Xbox One X e Ps4 Pro. Con la differenza che quest’ultima non avrà disponibile questa feature al lancio. Trine 4: The Nightmare Prince sarà disponibile nei negozi l’8 ottobre per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Trine 4 con risoluzione dinamica su Xbox One X
Gli sviluppatori dichiarano che la versione su Xbox One X godrà di una risoluzione dinamica più alta della versione Xbox One base, ma che non arriverà necessariamente fino a 4K. Invece il frame rate rimarrà stabile sui 60 fps. La versione PS4 Pro non avrà una risoluzione migliorata al lancio. Il gioco avrà una risoluzione fissa intorno ai 1080p con un framerate di 60 fps, ciò nonostante Frozenbyte assicura che successivamente al lancio rivedranno questa versione. Ci aspettiamo quindi un aggiornamento futuro che permetta un miglioramento grafico anche per PS4 Pro.
Le versioni delle console lisce hanno anche loro una risoluzione dinamica con un massimo di 1080p/60fps. Quindi rispetto alla versione PS4 Pro queste potrebbero avere dei cali di risoluzione, ma assicuriamo che il gioco non incorre in nessuna perdita di qualità visiva e il framerate risulta essere sempre stabile.
Proverete Trine 4 per Xbox One X per godere della risoluzione più elevata? Vi ricordiamo che se non conoscete la serie e volete recuperarla è disponibile la Trine Ultimate Collection che raccoglie tutti e 4 i capitoli. Se volete saperne di più sul gioco noi di tuttoteK abbiamo potuto provarlo in anteprima. Per tutti i dettagli su Trine 4: The Nightmare Prince vi rimandiamo alla recensione del gioco.
Lascia un commento