I ragazzi di Vicarious Visions, autori del titolo originale, si occuperanno dei porting per Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2
La fama videoludica di Tony Hawk ha subito un revival stellare durante lo scorso anno, il tutto grazie alla riuscitissima remake collection che risponde al nome di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2. Il ritorno dei classici dell’epoca a 128 bit visto su PS4 e Xbox One, come prevedibile, riceverà presto un porting per le console di nuova generazione (PS5 e Xbox Series X/S), oltre a quello per Nintendo Switch. E data l’importanza storica del brand, ai fan farà sicuramente piacere chi si occuperà delle release in questione.
Vicarious Visions al lavoro sui porting PS5, Switch e Xbox Series X/S di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2
A svelare il mistero che si cela dietro al team incaricato dei porting in questione, ci ha pensato direttamente un portavoce di Activision, il quale ha confermato come i lavori di conversione di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 saranno gestiti direttamente dai ragazzi di Vicarious Visions. Si tratta di un nome che non dovrebbe certo suonare nuovo agli appassionati delle gesta digitali del celebre skater, dato che questo è il gruppo di sviluppatori responsabile delle versioni originali della coppia di giochi.
La notizia è sicuramente interessante, dato che secondo alcuni report recenti il team era stato sciolto e fatto confluire all’interno di Blizzard, per occuparsi dei lavori relativi all’imminente Diablo 2: Resurrected.
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è attualmente disponibile per PS4, Xbox One e PC (se lo cercate a prezzo scontato lo trovate su Instant Gaming), mentre le versioni PS5 e Xbox Series X/S debutteranno a partire dal prossimo 26 Marzo. Per quanto riguarda l’edizione per Nintendo Switch, invece, Activision deve ancora fornire una data di uscita definitiva, ma noi di tuttoteK non mancheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi, pertanto l’invito è quello di continuare a seguirci.
Lascia un commento