Al Tokyo Game Show 2019: arrivano una valanga di nuovi video, trailer e gameplay da parte di Sony, Square Enix e molti altri sviluppatori!
Nonostante il Tokyo Game Show 2019 sia iniziato da pochissimo, tutto il panorama video ludico guarda ad esso con attenzione per le novità che proporrà . Sono previsti infatti numerosi video, trailer e gameplay per i titoli in uscita in questo inverno, ma anche per alcuni dei quali si sa molto poco. È noto che Sony, grande assente all’E3 losangelina di quest’anno, porterà non poca carne al suo fuoco, mostrando pezzi da novanta come Final Fantasy VII e Death Stranding. Tuttavia vi sarà largo spazio anche per i “classici”, come Call of Duty, che ogni anno ritorna con un nuovo capitolo, e per novità assolute, come Resident Evil: Project Resistance.
Il carico di Sony al Tokyo Game Show 2019
L’azienda nipponica aveva evitato la fiera di Los Angeles per motivi ben noti, molti dei quali vociferati da lungo tempo, come quello di un possibile annuncio di Playstation 5, ed ora sembra voler mostrare tutto, o quasi, quello che ha in serbo per il futuro di PlayStation 4, e forse non solo. Già qualche giorno fa è stato mostrato un lunghissimo video di Death Stranding, del quale abbiamo parlato già qui, ma ci si aspettava la presenza del videogioco, uno di quelli di punta di Sony, anche al Tokyo Game Show 2019. Infatti con alcuni nuovi video il titolo di Hideo Kojima torna a far parlare di sé.
Non mancherà inoltre Final Fantasy VII, già da troppo atteso, il cui remake sarà ben più corposo rispetto al capitolo originale. Mostrato inoltre Dragon Ball Z: Kakaroth, che ci farà ritornare protagonisti in uno dei più importanti brand della storia dell’animazione giapponese, e Nioh 2, con tanto di novità di gameplay. Poco invece si sa di Ghost of Tsushima, esclusiva PS4 sviluppata da Sucker Punch, quelli di inFamous per capirci, che arriverà sull’attuale console di Sony ormai nel prossimo futuro. Potrebbe darsi che l’azienda giapponese abbia deciso di non proporre sia Nioh 2 che Ghost of Tsushima all’interno della stessa conferenza per via della somiglianza tra i due titoli, almeno a livello di ambientazione.
Ultima, ma non per importanza, è la presentazione al Tokyo Game Show 2019 di Yakuza: Like a dragon, settimo capitolo dell’omonima saga che vede un cambio non solo nel protagonista, che non sarà più Kazuma Kiryu, ma anche nel genere, che passa da un titolo d’azione in terza persona ad un tattico a turni. Mantenute sembrano le aspettative sulla forte componente narrativa, con personaggi sfaccettati ed una grafica che ne esalta le espressioni facciali. SEGA, autrice di Yakuza, inoltre ha rilasciato un trailer di Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 durante il Tokyo Game Show 2019, gioco del quale già si parlava da qualche tempo.
Square Enix e Capcom in rispolvero al Tokyo Game Show 2019
Capcom ha dimostrato nell’ultimo periodo di codere di un momento di benessere, grazie all’uscita di videogiochi ben accolti da critica e pubblico, come gli ultimi Resident Evil e Devil May Cry. Il nuovo progetto, noto come Resident Evil: Project Resistance, che è stato mostrato largamente al Tokyo Game Show 2019, sembra dare nuova linfa alla serie, che già con il settimo capitolo aveva deciso di innovarsi e provare a raccontare qualcosa di nuovo. Square Enix invece è attesa con un trailer su Kingdom Hearts III, che probabilmente riguarderà qualche contenuto aggiuntivo o forse un’espansione dello stesso. Potrebbe trattarsi del tanto vociferato ReMind.
Shenmue III e gli altri grandi
È stato inoltre mostrato durante la conferenza del Tokyo Game Show 2019 anche il nuovo Guilty Gear, il cui titolo ufficiale è GUILTY GEAR Sol and Ky, che vede la presenza del personaggio di May. Confermato il fatto che il videogioco verrà mostrato nuovamente durante il CEOtaku 2019, che si manterrà dal 27 al 29 settembre ad Orlando in Florida, quindi tra non molto tempo. Si è parlato inoltre di Cyberpunk 2077, dove si è detto, tra le altre cose, che non sarà possibile avere alcune romance con il personaggio interpretato da Keanu Reeves.
Si è parlato anche dell’espansione di Romance of Three Kingsoms XIV, presentandone le novità in termini di meccaniche di gioco che saranno aggiunte a quelle già presenti nel gioco base. Presentato un nuovo trailer per Shenmue III, terzo capitolo della saga in arrivo su PlayStation 4 e su Epic Games Store per PC. L’uscita del gioco è prevista per il 19 novembre, ma, nonostante si legge ancora la dicitura “work in progress” nel trailer, crediamo che questo sia più o meno il risultato finale. Il filmato è un lungo scorcio sui paesaggi, cittadini o meno, che potremo visitare in Shenmue e presenta un risultato grafico sicuramente superiore a quello che finora era stato mostrato, con un particolare accento sulle luci ed ombre.
Assieme a questi titoli hanno confermato la loro presenza anche titoli come Call of Duty: Modern Warfare, che sembra ritornare ai fasti di un tempo.
Tokyo Game Show 2019: non finisce qui!
Nei prossimi giorni arriveranno nuovi video al Tokyo Games Show 2019 soprattutto da quella grande fetta di sviluppatori che ancora non hanno avuto spazio, ma che sappiamo essere numerosissimi e da cui ci si aspetta comunque molto. Cosa invece vi aspettate voi da questa conferenza? Fatecelo sapere nei commenti!
Lascia un commento