To the Moon si appresta finalmente ad approdare su Nintendo Switch il 16 Gennaio 2020
L’indie sviluppato da Kan Gao uscito ormai nel lontano 2011 per PC fa finalmente il suo debutto su console. Attraverso un simpatico video che vede interagire i due protagonisti della storia, il Dr. Watts e la Dr. Rosaline, ci viene svelata la data di uscita, To the Moon sarà pubblicato su Nintendo Switch il 16 Gennaio 2020.
Per chi non conoscesse il gioco, non fatevi ingannare dalla grafica “pixelosa” in RPG Maker, To the Moon è ormai diventato un cult e viene considerato uno dei videogiochi dalla trama più coinvolgente emotivamente in circolazione.
To the Moon su Switch: grafica migliorata, stessi contenuti
Gli sviluppatori assicurano che la versione per Nintendo Switch avrà una grafica leggermente migliorata rispetto alla versione PC, ma il gioco sarà lo stesso in termini di contenuti.
To the Moon racconta la storia di due scienzati della Sigmund Agency of Life Generation, un’azienda che si occupa di esaudire l’ultimo desiderio di una persona in punto di morte, che arrivano in una casa su una scogliera nei pressi di un faro. Qui si trova Johnny, un anziano signore il quale ha come ultimo desiderio quello di andare sulla Luna. Tocca quindi ai due scienziati scavare nei ricordi di Johnny per scoprire le motivazioni di tale desiderio e modificare le memorie dell’anziano in modo da far avverare il suo desiderio.
Nonostante le premesse tutto sommato comuni e il gameplay ridotto all’osso, To the Moon riesce ad incollare il videogiocatore con una storia commovente e una colonna sonora che vi rimarrà nel cuore. Insomma se non si fosse capito, per chi non avesse ancora recuperato questo piccolo cult del mondo dei videogiochi, vi consigliamo la riedizione su Nintendo Switch per godere di questa piccola perla videoludica.
Conoscevate To the Moon? Lo avete già giocato o ne approfitterete di questa nuova uscita? Per aggiornamenti sulle nuove uscite su Nintendo Switch e altri consigli videoludici continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento