Siamo di fronte al ritorno di Kan Gao e alla sua serie di titoli che ormai ha incantato il mondo dei videogiochi. Il trailer di To the Moon 3: Impostor Factory è finalmente online
È abbastanza facile ricordarsi di autori come Hideo Kojima o Chris Avellone, se si è appassionati di titoli stealth o di ruolo. Sotto al bancone dei giochi mainstream vivono altre figure capaci di lasciare una traccia indelebile nel mondo dei videogiochi. Magari non rivoluzionandolo, ma toccando le corde giuste, possono creare titoli molto speciali. Kan Gao è riuscito molteplici volte a immergerci in storie profonde e umane con una sapienza e controllo che pochi riescono ad avere. Tuttavia la sua mente è notevolmente eccentrica, perfettamente visibile in questo trailer di To the Moon 3.
Rivelato il trailer per To the Moon 3: Impostor Factory
Oltre ad una imprecisata uscita del gioco per la fine del 2020, il trailer mostra contenuti molto interessanti e inusuali, coerenti con stile di Kan Gao e Freebird Games. Oltre al grazioso citazionismo per il trailer di To the Moon 2(se non lo avete ancora visto, consiglio di rimediare), abbiamo la rivelazione definitiva del nome per l’episodio, Impostor Factory. È anche curioso notare che, nonostante questo venga mostrato come il terzo capitolo, è forse in realtà il decimo episodio. Cosa questo voglia dire sarà rivelato in futuro.
Se non avete ancora giocato ai capitoli precedenti, li potete trovare per PC, iOS, Android e tra non molto il primo capitolo approderà su Nintendo Switch. L’uscita su questa console conterrà diversi miglioramenti grafici con gli stessi contenuti, ne parliamo in questo articolo. Nonostante l’uso di RPG Maker come motore grafico, Kan Gao è sempre riuscito a realizzare storie profonde e commoventi. I controlli e le dinamiche sono ridotte all’osso ma l’esperienza che ne deriva è comunque gratificante. È un gioco capace di ridurci a uno straccio, in senso positivo.
Siamo in trepida attesa di avere altre informazioni su questo To the Moon 3 Impostor Factory appena avremo più dettagli o un’altro trailer verrà mostrato, non tarderemo a parlarne! Nel frattempo rimanete sintonizzati su tuttoteK, vi faremo avere ogni informazione che non sapete ancora di volere!
Lascia un commento